ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Alessandro Basciano arrestato, è accusato di stalking all'ex compagna Sophie Codegoni-Mandato di arresto internazionale per Netanyahu, Parolin: "Da Santa Sede nessun commento"-Reggio Calabria, 16enne violentata mentre va a scuola: 49enne arrestato in flagranza-Malgioglio: ''La mia Rosa più hot di Kim Basinger in '9 settimane e ½'''-Reumatologia, al via ‘Sir run’ la corsa per promuovere cura e prevenzione-Covid Italia, continua il calo: 2.561 casi e 61 morti nell'ultima settimana-Manovra, vertice Meloni-Salvini-Tajani a inizio settimana: "Sintonia su tutto"-Juventus, Motta: "Vlahovic non ci sarà. Come si ferma Leao? Dovremo aiutarci"-Re Carlo, svelato il costo per l'incoronazione. E scoppia la polemica-Sinner-Berrettini dream team, lo psicologo: "Complicità e sinergia tra due big"-Malattie rare, Malagò: "Tramite valori sport possiamo dare valenza sociale a iniziativa Aisla"-Malattie rare, Pancalli: "Serve capacità di fare squadra, sport aiuta miglioramento qualità vita"-Malattie rare, Gravina: "Il calcio sente responsabilità, potremo fare differenza anche fuori dal campo"-Malattie rare, Benedetta Signorini: "Mio papà un combattente, ho promesso di continuare la sua battaglia"-Iran, l'annuncio: "Pronti a lanciare nuove centrifughe per arricchire uranio"-Malattie rare, Mauro: "Bisogna pensare al futuro dei giovani e lo si può fare solo con innovazione e ricerca"-Malattie rare, Rafanelli (Slafood): "Per disfagia dieta ad hoc, non solo frullati"-Malattie rare, Chiellini: "Stare vicino alla ricerca è importante"-Malattie rare, Ron: "In Aisla una vera famiglia e una grande voglia perché la Sla finisca"-Scomparsa Antonio Strangio, forse ossa umane i resti rinvenuti nella sua auto

Ambiente, Is Tech realizzera’ biosensori per ricercare i metalli pesanti

Condividi questo articolo:

Is Tech realizzera’ biosensori dai batteri e sistemi di misurazione per rilevare i metalli pesanti sia nei liquidi che nei solidi. Il progetto e’ finanziato anche dalla Regione Lazio

Gli scienziati di Is Tech si sono aggiudicati un altro co-finanziamento pubblico, grazie ad un progetto che prevede la realizzazione di biosensori attraverso l’applicazione di processi d’ingegneria genetica ai batteri. Si tratta di cosiddette soluzioni di “Bio-remediation” per cui dei batteri si rendono capaci di resistere ai metalli pesanti inquinanti e nocivi per la salute, al fine di rilevarne la presenza in tutte le matrici ambientali, nei solidi e nei liquidi, e di orientare soluzioni di bonifica e tutela.

E per liquido s’intende anche l’acqua dove precipitano gli inquinanti sequestrati dalle piattaforme intelligenti multifunzione Apa, l’innovativa soluzione tecnologica atta al miglioramento della qualità dell’aria.

La realizzazione di queste biotecnologie potrà essere sfruttata sia in campo industriale, sia in campo diagnostico. Is Tech, dunque, valuterà approfonditamente l’opportunità di sviluppo del progetto, i termini e le condizioni tecniche ed operative per il prosieguo.

E nel frattempo, sviluppate le linee guida della progettualità nel comparto Biotecnologico, progetterà l’integrazione tra il progetto dei bionsensori ed il progetto Apas – Air pollution abatement systems – in fase avanzata di sperimentazione sia in ambito urbano sia in ambito industriale. (com)

Questo articolo è stato letto 51 volte.

biosensori per combattere batteri, finanziamenti pubblici, finanziamenti regione Lazio, IsTech, progetti Is tech

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net