ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Londra, una persona accoltellata sul ponte di Westminster-Finale Coppa Davis, Sinner-Griekspoor: orario, precedenti e dove vederla in tv (anche in chiaro)-La chiama 194 volte, poi la minaccia di morte con una siringa: arrestato-Genoa-Cagliari 2-2: il rigore di Piccoli nel finale rovina l'esordio di Vieira-Milan-Juve, fischiano anche i social: "Partita più brutta degli ultimi 10 anni"-Manovra, vertice nel pomeriggio a Palazzo Chigi: ecco i 'paletti' di Forza Italia-Violenza sulle donne, la pm Stagnaro: "Mai incontrato mostri. Denunciare serve"-Violenza su donne, il presidente del Tribunale di Milano: "Problema è patriarcato non immigrati"-Ferragni, weekend romano con Giovanni Tronchetti Provera-Coppa Davis, quanto guadagna l'Italia se vince: il ricco montepremi-Hezbollah attacca obiettivi militari a Tel Aviv, raid Israele in Libano-Mondiale Costruttori F1, la Ferrari accorcia sulla McLaren: cosa serve per vincere-Auto contro muro nel leccese, morto un giovane militare-Il Papa ai giovani: "Non truccatevi l'anima, non siate stelle social ma liberi"-Ricercato dall'Interpol, catturato in Italia uomo d'affari messicano accusato di stupro-Ucraina, centinaia di yemeniti reclutati dalla Russia: "Ingannati dagli Houthi"-Elezioni Regionali, Follini: "Veri vincitori sono i sindaci"-Leclerc contro Sainz, scintille via radio alla Ferrari - Video-Lunghe file per Nova, oggi risultati e chiusura della Costituente M5S-Emirati, trovato morto rabbino scomparso. Ira Israele: "Crimine spregevole"
vaccino

Covid-19: il vaccino è vicino?

Condividi questo articolo:

vaccino

I ricercatori annunciano un candidato molto probabile ad essere il vaccino che combatterà questa terribile pandemia

I ricercatori della School of Medicine dell’Università di Pittsburgh hanno annunciato di aver sviluppato un promettente nuovo candidato al vaccino COVID-19.

Finora le prime sperimentazioni sugli animali hanno mostrato risultati promettenti, ma le sperimentazioni sull’uomo sono ancora in fase di pianificazione. I ricercatori hanno già avuto un grosso vantaggio dalle epidemie passate.

«Abbiamo avuto esperienze precedenti su SARS-CoV nel 2003 e MERS-CoV nel 2014», ha dichiarato Andrea Gambotto, co-autore del documento peer-reviewed pubblicato sulla rivista EBioMedicine e professore associato di chirurgia presso la Pittsburgh School of Medicine.

«Questi due virus, che sono strettamente correlati alla SARS-CoV-2, ci insegnano che una particolare proteina, chiamata proteina spike, è importante per indurre l’immunità contro il virus», ha spiegato Gambotto. «Sapevamo esattamente dove combattere questo nuovo virus».

Il vaccino, soprannominato “PittCoVacc” (Pittsburgh Coronavirus Vaccine), funziona allo stesso modo di un vaccino antinfluenzale: iniettando pezzi di proteine virali di laboratorio nel corpo per aiutarlo a costruire un’immunità.

Invece di essere dispensato attraverso un ago, il nuovo farmaco viene somministrato attraverso un patch simile a un cerotto composto da 400 minuscoli microaghi.

Una volta applicato il cerotto, i microaghi, che sono fatti interamente di zucchero e proteine, si dissolvono, senza lasciare traccia.

Secondo i ricercatori, questi cerotti possono essere facilmente prodotti in enormi «fabbriche di cellule» su scala industriale. Il vaccino non ha nemmeno bisogno di essere refrigerato durante la conservazione o il trasporto – una complicazione enorme per altri vaccini.

Prima di iniziare le sperimentazioni sull’uomo, i ricercatori stanno richiedendo l’approvazione dei farmaci dalla Food and Drug Administration degli Stati Uniti.

Questo articolo è stato letto 116 volte.

cerotto, coronavirus, COVID19, microaghi, patch, vaccino

Comments (5)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net