Fase2: appello Di Maio a forze politiche, si lavori insieme, paese attende risposte /Adnkronos (3)

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) – Quanto agli equilibri di governo, “governare non è mai facile – risponde a chi gli chiede se si sia trovato più in sintonia con Salvini o preferisca Zingaretti e Renzi – richiede grande senso di responsabilità. Il punto non è con chi ma per cosa si governa, con quali obiettivi. A mio avviso lo scopo deve essere tutelare i cittadini”.

Sul dl aprile, assicura, si punta a vararlo “il prima possibile – l’impegno di Di Maio -. Le posso dire che stiamo facendo una corsa contro il tempo, tutti i ministeri interessati stanno dando il massimo. Stiamo lavorando notte e giorno perché all’emergenza non aspetta e perché servono risposte subito. In questo decreto ci saranno interventi molto importanti per famiglie, lavoratori e imprenditori”.

“Le posso dire anche – prosegue il ministro degli Esteri – che stiamo già definendo il prossimo provvedimento economico che dovrà puntare sugli investimenti e sull’export. Ma una cosa deve essere chiara a tutti. Noi stiamo facendo le leggi, ma c’è troppa burocrazia. Tra la legge e il cittadini ci sono di mezzo enti e impedimenti inutili. Sfruttiamo questa situazione straordinaria per snellire il tutto. Una legge una volta approvata deve subito poter essere applicata, senza rallentamenti”.

Questo articolo è stato letto 3 volte.

Comments (2)

  • … [Trackback]

    […] Here you can find 8491 more Information on that Topic: ecoseven.net/flash-news/fase2-appello-di-maio-a-forze-politiche-si-lavori-insieme-paese-attende-risposte-adnkronos-3/ […]

  • … [Trackback]

    […] Find More on that Topic: ecoseven.net/flash-news/fase2-appello-di-maio-a-forze-politiche-si-lavori-insieme-paese-attende-risposte-adnkronos-3/ […]

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net