ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Malgioglio: ''La mia Rosa più hot di Kim Basinger in '9 settimane e ½'''-Reumatologia, al via ‘Sir run’ la corsa per promuovere cura e prevenzione-Covid Italia, continua il calo: 2.561 casi e 61 morti nell'ultima settimana-Manovra, vertice Meloni-Salvini-Tajani a inizio settimana: "Sintonia su tutto"-Juventus, Motta: "Vlahovic non ci sarà. Come si ferma Leao? Dovremo aiutarci"-Re Carlo, svelato il costo per l'incoronazione. E scoppia la polemica-Sinner-Berrettini dream team, lo psicologo: "Complicità e sinergia tra due big"-Malattie rare, Malagò: "Tramite valori sport possiamo dare valenza sociale a iniziativa Aisla"-Malattie rare, Pancalli: "Serve capacità di fare squadra, sport aiuta miglioramento qualità vita"-Malattie rare, Gravina: "Il calcio sente responsabilità, potremo fare differenza anche fuori dal campo"-Malattie rare, Benedetta Signorini: "Mio papà un combattente, ho promesso di continuare la sua battaglia"-Iran, l'annuncio: "Pronti a lanciare nuove centrifughe per arricchire uranio"-Malattie rare, Mauro: "Bisogna pensare al futuro dei giovani e lo si può fare solo con innovazione e ricerca"-Malattie rare, Rafanelli (Slafood): "Per disfagia dieta ad hoc, non solo frullati"-Malattie rare, Chiellini: "Stare vicino alla ricerca è importante"-Malattie rare, Ron: "In Aisla una vera famiglia e una grande voglia perché la Sla finisca"-Scomparsa Antonio Strangio, forse ossa umane i resti rinvenuti nella sua auto-Malattie rare, Bellucci: "Per Governo le persone con Sla sono una priorità"-Malattie rare, Rizzitano (Aisla): "Ora normativa che mette al centro la persona"-Malattie rare, Sabatelli (Nemo Gemelli): "Due anni fa primo farmaco che blocca la Sla"

Il decreto Milleproroghe blocca le ruspe in Campania

Condividi questo articolo:

Approvato oggi in Senato il provvedimento vale solo per le case destinate a prima abitazione, demolizione differita anche se accertata la violazione di vincoli paesaggistici. Tutto ciò farà molto discutere …

Torna a far discutere la questione delle case abusive in Campania in vista dell’approvazione del decreto cosidetto Milleproroghe, passato oggi in Senato. Infatti un emendamento sospende fino al 31 dicembre prossimo le demolizioni disposte a seguito di sentenza penale delle case "destinate esclusivamente a prima abitazione e stabilmente occupati da soggetti sforniti di altra risorsa abitativa". Le demolizioni possono comunque essere disposte se l’ufficio tecnico del comune o l’ufficio della protezione civile regionale abbiano riscontrato pericoli "per l’incolumita’ pubblica o privata". La demolizione è differita in una data successiva al 31 dicembre 2011, "anche se sia stata accertata la violazione dei vincoli paesaggistici", salvo che prima di quella data "sia stato concluso il procedimento di adozione del nuovo piano paesaggistico".

Questo articolo è stato letto 7 volte.

casa abusiva ruspe campania milleproroghe

Comments (12)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net