ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Netanyahu e il mandato d'arresto, cosa faranno i leader del mondo? Da Italia a Cina, le posizioni-Alessandro Basciano arrestato, è accusato di stalking all'ex compagna Sophie Codegoni-Mandato di arresto internazionale per Netanyahu, Parolin: "Da Santa Sede nessun commento"-Reggio Calabria, 16enne violentata mentre va a scuola: 49enne arrestato in flagranza-Malgioglio: ''La mia Rosa più hot di Kim Basinger in '9 settimane e ½'''-Reumatologia, al via ‘Sir run’ la corsa per promuovere cura e prevenzione-Covid Italia, continua il calo: 2.561 casi e 61 morti nell'ultima settimana-Manovra, vertice Meloni-Salvini-Tajani a inizio settimana: "Sintonia su tutto"-Juventus, Motta: "Vlahovic non ci sarà. Come si ferma Leao? Dovremo aiutarci"-Re Carlo, svelato il costo per l'incoronazione. E scoppia la polemica-Sinner-Berrettini dream team, lo psicologo: "Complicità e sinergia tra due big"-Malattie rare, Malagò: "Tramite valori sport possiamo dare valenza sociale a iniziativa Aisla"-Malattie rare, Pancalli: "Serve capacità di fare squadra, sport aiuta miglioramento qualità vita"-Malattie rare, Gravina: "Il calcio sente responsabilità, potremo fare differenza anche fuori dal campo"-Malattie rare, Benedetta Signorini: "Mio papà un combattente, ho promesso di continuare la sua battaglia"-Iran, l'annuncio: "Pronti a lanciare nuove centrifughe per arricchire uranio"-Malattie rare, Mauro: "Bisogna pensare al futuro dei giovani e lo si può fare solo con innovazione e ricerca"-Malattie rare, Rafanelli (Slafood): "Per disfagia dieta ad hoc, non solo frullati"-Malattie rare, Chiellini: "Stare vicino alla ricerca è importante"-Malattie rare, Ron: "In Aisla una vera famiglia e una grande voglia perché la Sla finisca"

Auto ecologiche, ibride, elettriche. Le novita’ dal salone di Ginevra

Condividi questo articolo:

 

Auto ecologiche, ibride o elettriche. Sono tante le novita’ che saranno presentate da domani al Salone di Ginevra, che ospita quest’anno il Pavillon Vert, un’area espositiva dedicata alle novità più attente all’ambiente. Uno sguardo sul futuro dell’automotive

 

Il Salone di Ginevra 2012 che sta per aprire le porte al pubblico (il debutto è fissato per domani, 8 marzo) non lesinerà, come ormai accade per ogni evento automobilistico internazionale, sulle novità a carattere ecologico, con la presentazione di un’ampia offerta di auto elettriche e ibride tra vetture pronte per il mercato e altre che, invece, rappresentano solo progetti per il futuro.

 

 

 

A tal proposito gli organizzatori hanno allestito il Pavillon Vert, un’area espositiva che si trova al Parco Sarasin, di fronte all’ingresso principale del Palexpo, per raccogliere tutte le novità attente all’ambiente, cioè quei veicoli che, a detta di molti addetti ai lavori, rappresentano sempre più il presente dell’automobile e anticipano quello che potrebbe essere il suo domani.

 

 

 

Oltre alle prove di guida negli spazi appositamente dedicati, i visitatori del salone potranno vedere da vicino modelli come la Renault Z.O.E., citycar elettrica a cinque porte, e Mercedes Vito E-CELL, che rappresenta un’interessante variante a celle a combustibile, mentre c’è una certa curiosità per la Voilteis by Starck, vettura elettrica firmata dal designer Philippe Starck.

 

 

 

Per quanto riguarda i modelli già pronti per il mercato ci saranno la Opel Ampera, vettura elettrica ad autonomia estesa sorella della Chevrolet Volt, la Nissan Leaf, l’ibrida giapponese Toyota Prius Plug-in e la Citroen C-Zero.

 

 

 

Lancia presenta al Salone di Ginevra la nuova Thema AWD insieme alla Flavia Cabrio. La Thema a trazione integrale, che sarà disponibile a partire dal prossimo autunno in abbinamento al V6 3.6 litri Pentastar, sarà proposta nelle versioni Platinum ed Executive. L’altra novità dello stand Lancia al Salone di Ginevra è la Flavia Cabrio, che si presenta qui nella sua veste definitiva. La cabriolet derivata dalla Chrysler 200 è già ordinabile e monta un 2.4 litri a benzina da 175 cavalli abbinato ad un cambio automatico a sei marce.

 

 

 

Lo stand BMW accoglierà le innovative concept i3 e i8, con la prima in particolare che si avvicina al suo esordio sulle strade fissato per il 2013, mentre Honda porterà la supercar ibrida NSX e Nissan mostrerà la Infiniti Emerg-E Concept, elettrica extended-range che porta il marchio di lusso giapponese sempre più all’attenzione degli automobilisti sensibili ai temi ambientali.

 

 

 

Non mancherà Pininfarina con la Cambiano, elettrica ad autonomia estesa che punta su un’unità diesel come generatore di corrente necessaria ad aumentare l’autonomia, seguita da modelli come la Ford Focus sub-90 e dall’attesa Tesla Model S, con la possibilità di conoscere ancora qualche anticipazione sul crossover elettrico Model X.

 

Questo articolo è stato letto 10 volte.

auto ecologiche, auto elettriche, auto ibride, elettriche, ibride

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net