ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Parigi 2024, Malagò: "Quarti posti al Quirinale? Da Mattarella sensibilità unica"-Atp Cincinnati, Berrettini subito fuori-Nubifragio su Torino, 100 interventi dei vigili del fuoco - Video-Vaiolo scimmie, Oms: "Mpox emergenza sanitaria internazionale"-Stop al rimpatrio di 57 bambini in Ucraina, resteranno in Italia-Nomine, Renzi attacca Meloni: "Parenti d'Italia". La sorella della premier: "Non capisce"-Spagna, barca a vela contro le rocce a Formentera: feriti 9 italiani-Vacanze al mare con cane, ecco le spiagge italiane più dog friendly-Blindato colpito dai russi a Kursk, fonti militari: "Non è in dotazione a forze armate italiane"-Elezioni Usa, sondaggio: Harris avanti in 7 stati chiave, vantaggio Trump solo in Nevada-Fratelli d'Italia contro Elodie: "Accuse a Meloni solo per vendere calendario"-Ferragosto, Filcams: "La festa non si vende a lavoratrici e lavoratori il diritto di riposare"-Germania, sospetto sabotaggio a rete idrica: chiusa caserma della base di Colonia-Wahn-Francia, scontro tra due aerei militari: un pilota in salvo, due dispersi-Nuova fiamma per Fedez? Chi è Luna Shirin Rasia, la modella accanto al rapper negli scatti rubati-Licenziato dopo 27 anni per errore da 280 euro, dipendente modello si toglie la vita-Omicidio Michelle, il giallo dei messaggi da Treviso. Direttore del carcere: "Non partiti da qui"-Juventus e Szczesny, ufficiale la risoluzione del contratto-Harry e Meghan di nuovo in tour, pioggia di critiche: "Non sono più reali"-Ferragosto, Andreani (Uiltucs): "Lavorare non è sempre una scelta soprattutto in pmi e zone turistiche"

Eurodisney diventa verde. Nel 2015 parco a tema naturale

Condividi questo articolo:

Ora Eurodisney punta tutto sulla natura. Nel 2015, infatti, nei pressi di Disneyland Paris sorgerà il ’Village Nature’, il nuovo parco a tema ecologico targato EuroDisney. Il sito, che sarà realizzato in collaborazione con la compagnia Pierre et Vacances e potrà contare sul sostegno del Wwf, comprenderà, tra l’altro, una laguna geotermica di 3.500 m2, un parco acquatico, giardini, sentieri nella foresta, una fattoria biologica. L’obiettivo, per i presidenti di Pierre et Vacances, Gerard Bremond, e di EuroDisney, Philippe Gas, è creare "una nuova destinazione turistica in cui è possibile l’incontro tra uomo e natura". Poiché le parole d’ordine sono natura e sviluppo sostenibile, meno del 10% della superficie totale del sito sarà edificata, hanno precisato i due responsabili, fornendo anche un primo calendario dei lavori. Il progetto prevede un ampliamento dell’offerta di alberghi (il parco giochi rappresenta oggi il quinto polo alberghiero in Francia).
La prima fase, che si svilupperà per il momento su 175 ettari, prenderà il via nel settembre del 2011 e prevede la costruzione di 1.700 cottage e appartamenti che saranno consegnati nel primo semestre del 2015. La spesa prevista è di 700 milioni di euro, sui 1,8 miliardi stimati per la realizzazione dell’intero progetto. Il nuovo sito dovrebbe creare 4.500 nuovi posti di lavoro e generare 7 milioni di euro all’anno di introiti.

Questo articolo è stato letto 39 volte.

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net