ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Dai calcoli renali alla scarsa sicurezza, ecco le fake sull'acqua del rubinetto-Euro 2024 e la foto-omaggio dei principi di Galles con Charlotte e Louis incollati alla tv-L'Etna si placa, oggi tregua dopo la fontana di lava dal cratere Voragine-Gareth Southgate non è più ct dell'Inghilterra-Roberta Metsola rieletta presidente del Parlamento Ue: "Non dobbiamo avere paura"-Kate, abito viola a Wimbledon "segno di speranza ma anche di potere"-Ascolti tv, a 'Battiti Live' su Canale 5 il prime time di lunedì 15 luglio-La foto del proiettile di Trump? Ferdinando Mezzelani: "Un'autentica barzelletta"-Parigi 2024, Dai biglietti ai concorsi falsi sui social media, come evitare le cyber truffe-Tour de France, oggi 16esima tappa per velocisti, percorso e orario tv-Gaza, per la Cia il leader di Hamas si nasconde nei tunnel di Khan Younis-Napoli, inaugurata stazione San Pasquale della linea 6 della metropolitana realizzata da Webuild-Roma, rapinata vedova di Chris Cornell: pugno nello stomaco, poi via con Rolex da 50mila euro-Venezia, appalti e corruzione: arrestato assessore comunale Boraso-Webuild, Pietro Salini: "Nuovo ponte Baltimora sia simbolo di sicurezza e orgoglio"-Attentato Trump, 86 secondi prima degli spari: così Thomas Crooks ha agito indisturbato-Monza, rapinata e violentata mentre apriva locale a Vimercate-Ue, confronto "intenso" Von del Leyen-Ecr. Metsola cerca la riconferma a Strasburgo-Torture e violenze in centro educazione motoria a Roma, 10 arresti-Trump riappare, saluto alla convention con orecchio fasciato

Riciclo, come riutilizzare i vecchi jeans

Condividi questo articolo:

Quanti jeans abbiamo buttato nella nostra vita? Jeans ora troppo larghi, ora troppo stretti. Jeans non piu’ alla moda, oppure talmente logori da non poterci più uscire. Ecco tre idee per riutilizzarli

Si dice che il denim sia un tessuto che non muore mai: per questo vi proponiamo tre facili idee per riciclare i vecchi pantaloni in modo creativo. Da un jeans, ad esempio, può nascere una shopping bag. L’idea è nata già negli anni ’70, quando farsi una borsa a mano era una vera e propria moda.

Per realizzarla basta tagliare le gambe del vostro pantalone e chiudere con ago e filo i due buchi restanti. Per la tracolla, basterà tagliare due strisce di tessuto da una delle due gambe tagliate, appuntarle fra loro e cucirle al resto della sacca. L’idea glamour? Un foulard colorato al posto della cinta. Ecco qua una bella borsetta per uscire, fare la spesa o da utilizzare come porta creme quando andate in spiaggia.

Seconda “ricetta”: il pannello porta-oggetti per arredare in modo simpatico la parete del bagno, della cucina, della cameretta o dello sgabuzzino. Per realizzarlo, avete bisogno di due o più paia di jeans (più ne avete, più sarà lungo il vostro pannello). Di ogni pantalone tagliate, come se fosse un rettangolo) solo la parte sulla quale sono state cucite le tasche posteriori.

A questo punto, tagliate la gamba di un pantalone e scucitela. Ora, con ago e filo, appuntate le tasche sul pezzo di denim che vi è rimasto. Se volete decorarlo, utilizzate il resto del jeans per creare fiori, stelline o pupazzetti, oppure sbizzarritevi con qualche scritta o disegno (utilizzando i colori adatti alla stoffa). Non vi resta che attaccarlo al muro e riporvi qualsiasi oggetto vogliate.

Dopo tutte queste idee vi avanza una tasca? Provate a cucirla al cuscino del vostro divano. Ecco pronto un porta telecomando per le vostre serate relax davanti la tv.

(Flavia Dondolini)

Questo articolo è stato letto 599 volte.

borsa fai da te, come riutilizzare i vecchi vestiti, cuscini fai a te, moda, porta oggetti fai da te, riciclo jeans, riutilizzare jeans, vestiti

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net