Tosse? Combattila con lo sciroppo di rapa fai da te

Condividi questo articolo:

 

Tosse da cambio di stagione? Che sia secca o sia grassa, combattetela con uno sciroppo di rapa fai da te. Naturale, economico ed efficace

Cambio di stagione e sbalzi di temperature. E a pagarne le conseguenze è il nostro corpo e la nostra salute. Tra i sintomi più frequenti stanchezza, stress, raffreddore e tosse. Ed è quest’ultima a dare maggior fastidio, soprattutto se siamo con gli amici. Come combatterla? Con uno sciroppo fai da te, al momento del bisogno. Naturale e poco costoso, lo sciroppo alla rapa è efficace sia contro la tosse grassa, sia contro la tosse secca.

Ingredienti:

2 rape
zucchero di canna

Preparazione:

In un contenitore versare le rape tagliate a fettine e lasciate macerare con dello zucchero, per tutta la notte. Quindi versare il succo formatosi durante la macerazione in una bottiglietta e conservare in frigo, per 2 giorni massimo. Dalla stessa rapa si può continuare a trarre il succo per 2 giorni consecutivi. Lo sciroppo si può assumere quattro volte al giorno, senza esagerare con le dosi. Se il sapore troppo dolce non dovesse piacere si può aromatizzare con del succo di limone.

(GC)

Questo articolo è stato letto 2.560 volte.

omeopatia, Rapa, rimedi naturali per tosse, sciroppo tosse, tosse, tosse grassa, tosse secca

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net