ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Uomo armato di coltello ucciso da polizia a Milwaukee, no legami con convention repubblicana-Social X, Musk 'trasloca': piattaforma lascia la California e si trasferisce in Texas-Trump, allerta intelligence: complotto dell'Iran per uccidere ex presidente-Donna annega in mare a Vieste per salvare la nipotina-SuperEnalotto, numeri combinazione vincente oggi 16 luglio-Kennedy 'tradisce' Trump, la telefonata finisce online - Video-Mattarella a Porto Alegre: "Terra Gaucha ha grande fascino per gli italiani"-Tumori, cancro al pancreas: speranze da un farmaco anti-asma-Taxi a Roma, via libera a 1000 nuove licenze: cambiano tariffe, aumenta scatto a tassametro-Vaccini, Signorelli (Nitag): "Dibattito fervido su estensione offerta anti-Rsv"-Vaccini, Siliquini (Siti): "Tutti importanti, anche l'anti-Rsv per anziani e fragili"-Di Brino (Altems): "Da coperture ottimali benefici in salute e 10 mld di Pil"-Italia Longeva, aumenta assistenza a domicilio ma servono più cure sul territorio-E' morto Joe Bryant, il padre di Kobe: aveva 69 anni-Francia, Macron accetta dimissioni governo Attal: resta in carica per affari correnti-Terremoto l'Aquila, ancora una sentenza choc: Ilaria morta per 'attaccamento a studio', niente risarcimento-Sanità, Orfeo (Sin): "Non tutte le Regioni pronte a immunizzare neonati contro Rsv''-Confimi industria, 37mila figure da assumere in produzione in autunno-Catalanotti (Pharmatech Academy): "Giovani formati su farmaci a Rna"-Lorito (UniNa): "Pharmatech Academy conferma Napoli capofila"

Casa, la ricetta del sapone liquido fai da te per i vestiti

Condividi questo articolo:

E’ tempo di cambi di stagione e di cambi d’armadio. Come fare un sapone liquido fai da te, per conservare il buon profumo dei capi fino al prossimo anno

Lavare e conservare. Lavare e riempire l’armadio di colori primaverili ed estivi. Il cambio di stagione sta per arrivare, e con lui anche il cambio dell’armadio. Saranno giorni veramente stressanti per le mamme, che dovranno pensare ai vestiti personali, ai vestiti dei mariti e a quelli dei loro figli. Vedere cosa può essere conservato e cosa invece potrebbe esser riutilizzato in maniera diversa. Ma comunque lavare tutto. E serviranno quantità abbondanti di detersivo, più lavatrici che si concentrano nell’arco della giornata e meno soldi nel portafoglio.

Come risparmiare? Facendo in casa il sapone liquido per lana e delicati.

Ingredienti:


1 panetto da 500 gr. di sapone di marsiglia
500/600 gr. di acqua
2 cucchiai di fiori secchi di lavanda
1 cucchiaio di glicerina vegetale
20 gocce di olio essenziale, preferibilmente alla lavanda

Preparazione:


Portate ad ebollizione 500 ml di acqua, e aggiungete (a fuoco spento) i fiori di lavanda. Coprite e lasciate in infusione 15 minuti. Tagliate il sapone a fette di un paio di centimetri e metterlo in un altro pentolino. Filtrate l’infuso di lavanda e versatelo sui pezzi di sapone. Aggiungete la glicerina. Accendete il fornello e scaldate, ma non fate bollire. Mescolate con un cucchiaio e coprite.

Attendete un paio d’ore e verificate se il sapone si è completamente sciolto. Se ancora ci fossero dei pezzi fate scaldare ancora, ma spegnere nuovamente non appena il sapone accenna a bollire. Girate con un cucchiaio e coprire. Quando il sapone si sarà raffreddato versatelo in un flacone richiudibile.

 

(GC)