ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Meloni riporta Sala a casa, ora riflettori su Abedini e "massima prudenza"-Cartelle esattoriali, pagarle a rate in 7 anni ora si può: ecco come fare-Ucraina, Zelensky e Biden a Roma: la Svizzera si offre di mediare-Meloni oggi la conferenza stampa annuale, poi il Consiglio dei ministri-Cecilia Sala libera, Prodi: "Sembra un evento solitario di Meloni"-Addio al 'Ragno Nero', è morto Fabio Cudicini: l'ex portiere di Milan e Roma aveva 89 anni-Bentancur, allarme in Tottenham-Liverpool: crolla a terra da solo-Bari, neonato morto in culla termica. L'autopsia: "Ucciso dal freddo"-Bonolis dice addio a Lucio Presta, su Instagram il post criptico di Sonia Bruganelli-Roma, firmata l'ordinanza per le zone rosse: sono Termini, Esquilino e Tuscolano-Neurostimolatore midollare fa tornare a camminare due pazienti, è la prima volta-Biden e la vittoria di Trump: "Presuntuoso dirlo, ma penso che l'avrei battuto"-Australian Open, da Fonseca a Draper: tutte le possibili sorprese-Roddick contro Kyrgios: "Tanto talento ma passa tempo a twittare contro Sinner"-Fnopi: "Da Istat il codice Ateco per le professioni infermieristiche"-West Ham, esonerato Lopetegui: Potter in pole, poi Allegri e De Rossi-Grande Fratello torna stasera 8 gennaio: tutte le anticipazioni-Alitalia, firmato accordo proroga Cigs al 31 ottobre 2025 e revocati i licenziamenti collettivi-Vermiglio, da stasera in prima tv il film scelto dall'Italia per gli Oscar-Gas, Buck (Ahk Italien): "Bene Pichetto, Italia e Germania motori manifatturieri, agire su energia"

Optima, smartworking immediato per la ‘Google del Meridione’

Condividi questo articolo:

Roma, 21 apr. (Labitalia) – “Già dalle prime fasi della diffusione del coronavirus, Optima si è mossa in anticipo per fronteggiare l’emergenza, sia organizzandosi, attraverso il suo servizio it, per dare la possibilità a tutti di lavorare da casa con gli strumenti giusti, sia disponendo tempestivamente i primi gruppi di lavoro in modalità smartworking”. Così, in un’intervista all’Adnkronos/Labitalia Francesco Caliendo, amministratore delegato di Optima Italia. E’ un’azienda smart-utility, fondata da due giovani ragazzi di Napoli, attiva nel mercato energia e tlc, unica in Europa a offrire tutti i servizi integrati (fisso, mobile, fibra, luce, gas) in una sola bolletta, ad un prezzo ritagliato sui consumi reali del cliente. L’età media dei dipendenti è di 29 anni, è anche definita la ‘google del meridione’ per sistemi innovativi di lavoro e attenzione al benessere dei dipendenti (per i quali sono a disposizione sale relax, bar, sauna, sala giochi e organizzati aperitivi e feste).

“Al momento del lockdown – racconta Caliendo – tutti sono stati nelle condizioni di lavorare da casa. Ad oggi, il 98% dei dipendenti lavora in smart-working, rimane in sede solo la reception, per rispondere alle necessità dei clienti e per ricevere la posta. Lavorando quasi tutti con pc portatili, è stato semplice organizzarsi. Per gli altri – spiega – l’azienda ha messo a disposizione computer e postazioni, nonché modem, chiavette e connessioni. Il servizio Internet è parte della stessa offerta Optima. Possiamo quindi affermare – sottolinea – che questa emergenza, fortunatamente, non ha avuto impatti sulla qualità del nostro lavoro, ha fatto anzi emergere la capacità di Optima di adattarsi con efficacia alle necessità, anche improvvise”.

Questo articolo è stato letto 1 volte.

Comments (5)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net