ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Los Angeles, la fuga dall'inferno di fuoco: "E' finita" - Video-Juventus, da Araujo e Zirkzee a Kolo Muani: i cinque nomi sul mercato-Omicidio Cerciello, bendaggio Hjorth: Cassazione annulla assoluzione carabiniere-Gb, 17enne accoltellato a morte in stazione bus Bedford-Los Angeles brucia, il dolore di Elisabetta Canalis: "Il mio cuore è lì". L'attacco al sindaco-Influenza, boom di casi nel Regno Unito: tornano le mascherine negli ospedali. E in Italia?-Ucraina, Zelensky: "Truppe occidentali per costringere Russia a pace"-Design: da sostenibilità a minimalismo, i 5 trend dell’arredo 2025-Meloni, la conferenza oggi: 'ancora Musk?', la smorfia e il lapsus-Scuola, Pan di Stelle lancia progetto un educativo che incoraggii bambini a sognare in grande-Auto contro un albero, morta una coppia: grave la figlia di 4 anni-Giusy Buscemi chi è, l'attrice ospite oggi 9 gennaio de 'La Volta Buona'-Meloni: "Libri e film su Mussolini? Non vedo serie tv da anni, le guarderò volentieri"-Da Ndicka e Bove fino a Bentancur, tutti i casi di malori in campo-Kate torna agli impegni reali, i suoi abiti più iconici prima della malattia-Groenlandia e Canada agli Usa, anche la Russia contro Trump: la replica di Mosca-Auto, Scaglione (Accenture): "Per italiani futuro è elettrico ma prezzo influisce su acquisto"-Pluralismo digitale nella nuova era dell'influencer marketing-Cecilia Sala, Meloni sul ruolo di Musk: "Non ne ho notizia"-Samsung presenta visione 'Ai for All' al Ces, strategia incentrata su l'intelligenza artificiale si rinnova

Silvia Romano: presidente moschea Mariam, ‘la aspettiamo, pronto a farle da guida’

Condividi questo articolo:

Milano, 16 mag. (Adnkronos) – “Aspetto Silvia Romano a braccia aperte, per farle conoscere la realtà della comunità islamica in Italia e farle da supporto spirituale”. A parlare è Maher Kabakebbji, presidente della moschea Mariam, l’associazione di Cascina Gobba, alle porte di Milano, non distante dall’abitazione della giovane cooperante milanese rientrata in Italia dopo una lunga prigionia nelle mani di pericolosi terroristi e convertitasi all’Islam.

“E’ una conversione su cui – spiega intervistato dall’Adnkronos – non nutro dubbi: chiunque dichiara la sua religione manifesta la sua intenzione e non la mettiamo in dubbio, mai. Per noi si tratta di una cosa privata”, sottolinea l’uomo che ha partecipato al messaggio di bentornato realizzato dai musulmani italiani a Silvia.

Eppure contro la 24enne milanese certa stampa e l’odio di una parte dei social non è mancato. “E’ sbagliato fare di tutta l’erba un fascio, è solo una piccola parte ignorante e spesso chi minaccia è talmente vigliacco da non mostrare neppure il suo volto”, dice Kabakebbji che “è al lavoro per mettere in sicurezza la moschea e riaprire entro fine mese” dopo il via libera per la riapertura dei luoghi di culto prevista dalla fase 2 dell’emergenza coronavirus. “Noi siamo conosciuti per la nostra apertura, invito Silvia e la sua famiglia a incontrarci. Qui può continuare a studiare l’Islam, è un invito che rivolgo a lei ma le nostre porte sono aperte a tutti”, conclude Maher Kabakebbji.

Questo articolo è stato letto 9 volte.

Comments (2)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net