ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ventimiglia, frustate ai migranti per farli scendere dal camion: video choc è virale - Video-Elon Musk pronto a donare 45 milioni di dollari al mese a gruppo di sostegno Trump-Ucraina, Vance: "Se vincerà, Trump negozierà con Mosca per porre fine al conflitto"-Omicidio Pierina Paganelli, fermato il vicino di casa Louis Dassilva-Von der Leyen cerca i voti di Meloni, oggi il confronto con il gruppo Ecr-Caldo estremo sull'Italia, oggi bollino rosso in 12 città: è massima allerta-Biden attacca: "Trump e Vance vogliono aumentare tasse, non lo consentirò"-Trump sceglie Vance, il senatore contro gli aiuti all'Ucraina-Prime Video svela i nuovi titoli, da 'Natale senza Babbo' allo show di Capatonda-Etna, il vulcano oggi è attivo: cenere da cratere Voragine-Nicolas Cage non sarà al Taormina Film Festival: "Motivi personali"-Bimbi capaci di capire gli altri già a 3 anni, tutto merito dei neuroni specchio: lo studio-Cade in un crepaccio su Pale di San Martino, morta escursionista-Ragno violino, boom di chiamate al centro antiveleni: ecco cosa fare in caso di morso-Trump, l'attentato e le teorie del complotto-De Kerckhove: "Trump se l'è un po' cercata, è un guerrafondaio manipolatore"-Trump e la scelta del vice, tre candidati per la rosa ristretta del tycoon-Trump, archiviato processo per 'carte segrete': "Ora stop caccia alle streghe"-Al via il 17 luglio il Festival di Ostia Antica, con Patti Smith, Capossela, Marcorè-Formazione, Microgame protagonista alla Summer School Unisannio
mobili

Carta riciclata per creare mobili

Condividi questo articolo:

mobili

Un artista ha creato e condiviso i suoi progetti di mobili realizzati a partire dalla carta riciclata

Nel corso degli anni, sono stati molti i materiali usati per la creazione di mobili – dall’alluminio al legno passando per il rattan .  Tuttavia è recente l’idea di un artista che si è perfezionato nell’utilizzo di un altro tipo di materiale, il cartone, e che ha deciso anche di mostrare come utilizzarlo.

Vadim Kibardin, proprietario dello studio di design KIBARDIN, con sede nella Repubblica Ceca, vuole incoraggiare gli architetti degli interni che sono dentro di noi a pensare in maniera sostenibile, entrando in contatto con il design di questi mobili di carta.

Kibardin ha individuato una grande opportunità nella possibilità di combinare il desiderio dei cittadini di possedere prodotti realizzati in modo sostenibile e l’incredibile quantità di cartone disponibile. è per questo che ha deciso di sviluppare e condividere progetti di mobili che possono diventare una proposta artistica familiare da realizzare in qualsiasi casa.

Sul suo sito web, si trova una collezione di mobili neri con un profilo disegnato a mano.

Alcuni sono completi e pronti per l’acquisto, mentre altri offrono un design che può essere realizzato su richiesta. Ogni pezzo è unico, poiché i materiali e l’approccio fatto a mano variano. Kibardin non usa uno stampo per replicare un disegno. Il processo prevede la creazione di pile di cartone appiattito  in spessori che ne aumentano la resistenza e che vengono poi modellate in sedie di vario genere.

Durante i suoi 25 anni di attività, Kibardin è stato incaricato di creare pezzi unici per clienti privati, gallerie e musei, ma la sua nuova idea va oltre la creazione di arte e la costruzione di mobili pensati per salvare gli alberi.

Il suo tentativo è quello di ispirare. La sua collezione Totem rappresenta una forma d’arte creativa che può essere replicata nelle case di tutto il mondo.

Le basi sono fornite con una traccia per realizzare sgabelli, sedie e tavoli a forma di clessidra, in stile decoupage, ma l’idea è quella di ispirare altre opere d’arte. Kibardin incoraggia i visitatori del suo sito a creare la propria arte in cartone e quindi a condividere immagini, istruzioni e un link che altri possano usare. Con questo supporto fondamentale, Kibardin spera che tutti diventino parte di questo movimento sostenibile.

 

 

Questo articolo è stato letto 114 volte.

carta riciclata, cartone, mobili, riciclati

Comments (5)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net