ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Premi, Business care international award 2025 pronta la giuria, Tajani 'Italian of the year'-Odontoiatria, il chirurgo Scopelliti: "Importante accordo Ucbm e Asl Roma 1"-Asl Roma 1 e Università Campus Bio-Medico insieme per odontoiatria del futuro-Sinner: "Coach Cahill lascia a fine 2025". O forse no-Israele-Hamas, Trump rivendica accordo 'epico' ma è braccio di ferro con Biden-Incidente d'auto in Kenya per il figlio di Zucchero: sta bene-Trump valuta mossa per 'salvare' TiKTok e invita il Ceo all'insediamento-Unicredit sigla partnership con Ferrari, a marzo grande evento a Milano-Papa Francesco cade a Santa Marta, contusione all'avambraccio destro-Dalle aule del Tribunale al 'patto di Avellino': Cesa, Rotondi e Cuffaro insieme per la rinascita della Dc?-Università di Brescia conferisce laurea Honoris Causa a Hangst per studi sull'antimateria al Cern-'Cambiare l'acqua ai fiori', il bestseller di Valérie Perrin diventa un film-Poste ottiene certificazione 'top employer' per sesto anno consecutivo-La Spina (Unpli): "Dialetto rappresenta il legame tra l’uomo e la propria comunità"-Cultura, bibliografo Solimene: "Dialetti e lingue locali elementi fondanti delle nostre identità"-Engineering è Top employer Italia 2025: "Certificazione riconosce processo di crescita"-Hera: "Da 16 anni ininterrottamente Top Employer"-Marcos Giron, chi è l'avversario di Sinner al terzo turno degli Australian Open-Cultura, Fontana: "Dialetti patrimonio culturale da salvaguardare e tramandare"-Unicredit, Orcel: "Dna simile a Ferrari, vogliamo superare ostacoli"

Università: Cattolica, al via online concorso per 100 borse di studio

Condividi questo articolo:

Milano, 21 mag. (Adnkronos) – Università Cattolica e Istituto Toniolo promuovono il primo concorso nazionale completamente online per l’assegnazione di 100 borse di studio di merito per iscriversi all’università. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli studenti diplomandi e laureandi di primo livello d’Italia. Oltre che attraverso la ricerca scientifica, l’ateneo contribuisce alla ripresa investendo importanti risorse nella formazione dei giovani. L’emergenza sanitaria da Covid-19 ha reso ancora più urgente fornire un contributo concreto alle famiglie e apprezzato ogni anno da migliaia di studenti (2.900 i candidati nel 2019), un investimento, tra i più imponenti bandi undergraduate promosso in Italia con fondi privati, per la formazione dei giovani reso particolarmente urgente dall’attuale frangente economico.

Nelle scorse edizioni il concorso si svolgeva in presenza, in 10 città italiane contemporaneamente: quest’anno le prove si terranno unicamente online rendendo possibile la partecipazione a studenti di tutto il territorio nazionale. Le prove, previste per sabato 4 luglio 2020, avranno una durata di circa due ore, e tutti i candidati verranno convocati tra le ore 9 e le ore 18.

Le sovvenzioni, attivate con fondi propri dell’ateneo, si aggiungono alle oltre 3mila borse di studio erogate annualmente da Fondazione Educatt per il diritto allo studio secondo il criterio misto reddito-merito. Queste 100 borse sono destinate a chi intende immatricolarsi in Università Cattolica nell’anno accademico 2020-21. L’importo assegnato a ciascun borsista è pari a 2mila euro, rinnovabile per gli anni successivi. Inoltre, per gli studenti ammessi ai Collegi In Campus, la borsa erogata sarà di 3mila euro annui.

Questo articolo è stato letto 4 volte.

Comments (8)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net