ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Psicologi in concerto a Napoli e Roma: "Affrontiamo nostri problemi scrivendo canzoni"-Caos treni, da Fs esposto per "troppi incidenti sospetti". Lega: "Da sinistra sciacallaggio"-Grande Fratello, Helena Prestes eliminata. Televoto truccato? È caos tra gli utenti-Presidente Iran: "Piano Teheran per uccidere Trump? Non c'è mai stato"-Harry e Meghan 'turisti del disastro', la polemica dopo gli incendi a Los Angeles-Pizza all'ananas a 118 euro, si riaccende il dibattito: provocazione o lusso gastronomico?-Incendi California, nuova allerta a Los Angeles: previsti venti "estremamente pericolosi"-'Una casa per i giovani', progetto Edison di company social housing-Siparietto Rama-Meloni, premier albanese si inginocchia e le regala un foulard-Alcaraz e Djokovic avvertono Sonego: "Fonseca sarà tra migliori del mondo"-Usa, Musk citato in giudizio per acquisto Twitter-Ucraina: "Russia ha lanciato attacchi su larga scala"-Australian Open, finisce la favola Passaro. Avanti Alcaraz e Djokovic-Energia, Meloni: "Siglato accordo con Albania ed Emirati Arabi, sono orgogliosa"-Morto Fausto Cogliati, l'autore e produttore aveva 66 anni-E' iniziato il viaggio di LuGRE, missione Asi-Nasa diretta sulla Luna - Video-Dopo il gelo arriva il maltempo dall'Africa, previsioni meteo-Catanzaro, corruzione e truffa: 12 misure cautelari tra universitari e dirigenti Asp-Israele-Gaza, media: Hamas chiede di rivedere diverse clausole dell'accordo-Inter-Bologna: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv

Carceri: Santangelo (M5S), ‘Trapani all’attenzione della Giustizia’

Condividi questo articolo:

Palermo, 22 mag. (Adnkronos) – “Il carcere di Trapani è al centro delle attenzioni del Ministero della Giustizia”. Così il senatore Vincenzo Santangelo sui chiarimenti richiesti in merito alle condizioni del carcere “Pietro Cerulli” di Trapani. A fine gennaio, una delegazione di parlamentari del MoVimento 5 Stelle aveva svolto una visita ispettiva presso l’istituto penitenziario, “rilevando, oltre alle precarie condizioni igienico-sanitarie e di sicurezza, le gravi carenze di organico, e, in particolare, del personale specializzato per il trattamento dei detenuti con problemi psichiatrici”.

“Ho ricevuto la risposta all’interrogazione che avevo presentato per sottoporre all’attenzione del Ministro Bonafede la situazione, organica e strutturale, del penitenziario trapanese- dice -Dal Ministero è stata ribadita la volontà di provvedere alle gravi carenze organiche, sia grazie alle procedure di reclutamento attualmente in corso, che tramite una rimodulazione delle risorse umane dell’amministrazione. Con particolare riferimento alle esigenze sanitarie dei detenuti, è in via di adozione un Protocollo operativo per le procedure assistenziali e sono in corso interlocuzioni tra il DAP, il Ministero della Salute e con l’ISS per migliorare la qualità dell’offerta sanitaria in carcere”.

Questo articolo è stato letto 3 volte.

Comments (4)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net