ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Uiltucs, ecco proposta riforma contrattazione collettiva-Cni, al via 12sima Giornata nazionale dell'ingegneria della sicurezza-Sclerosi multipla, De Michelis (Naba): "Nel progetto ‘Su misura’con i pazienti"-Pedicini (Aism): "Problema accessibilità abitativa per 20% persone con Sm"-Coppa Davis, il regolamento: massimo tre set e quando si gioca il doppio-Fedeli (Sandoz Italia): "Con ‘Su misura’ risposte concrete a pazienti"-Amazon punta sull'intermodalità per sviluppare trasporti ed economia green-Sanremo, Codacons diffida Conti e la Rai: "'Daspo' per rapper con testi violenti"-"Fuori fascisti da Università", cori contro delegazione Fratelli d'Italia alla Sapienza - Video-L'esperto: "Customer retention è indicatore cruciale per crescita aziendale"-Cattelan e la banana da 6 milioni, Sgarbi: "Opera diventa pensiero"-Turismo, tra Maldive e Thailandia il Capodanno degli italiani è all'estero-Italia-Argentina, Milei regala a Meloni statuetta con motosega-Energia, circa 6 piemontesi su 10 non conoscono il loro consumo di luce e gas-Gli Statuto: "Se Conti ci prende a Sanremo 2025, portiamo il calcio all'Ariston"-De Capitani (Municipia): "Partnership vere e costruttive tra Pa e aziende"-Roma, dal 22 al 24 novembre 'Libridine! Festival diffuso delle librerie'-Amazon, impatto logistico in Italia, +4,3% occupazione e +23,5% ricavi aziende comuni limitrofi-Artigiano in Fiera, in mostra 34 micro e piccole aziende sarde-Formula 1, Leclerc: "Siamo più solidi". Sainz: "Voglio il Mondiale Costruttori"

Energia, a Singapore ‘nasce’ un bosco artificiale a energia solare

Condividi questo articolo:

A Singapore sorgera’ un grande bosco artificiale a energia solare. Alberi grandi e alti che sfruttano l’energia del sole, giardini botanici da ammirare e serre climatizzate

A Singapore sorgerà un bosco artificiale, con alberi fotovoltaici capaci di accumulare il calore del sole. Nel bosco artificiale a energia solare, progettato da un team internazionale di architetti, ingegneri e paesaggisti della Wilkinson Eyre e della Grant Associates, gli alberi saranno alti come i grattacieli della metropoli.

Il bosco fotovoltaico e artificiale di Singapore sarà un luogo incantato dove le tecnologie rinnovabili e la passione e l’amore per la botanica si incontrano, generando un parco sostenibile, efficiente e romantico. La distesa di alberi artificiali si snoderà lungo la South Marina bay. Il parco sarà composto da piante colossali di cemento, da giardini botanici e da due serre climatizzate ‘carbon neutral’ più grandi del pianeta.

Nel bosco artificiale, tra le principali fonti capaci di accumulare energia ci sono diciotto alberi giganti, Super Tree, realizzati con materiali ecosostenibili e attrezzati per produrre energia rinnovabile e che raggiungono anche i 50 metri d’altezza. I super alberi hanno il tronco in calcestruzzo e acciaio per far defluire l’aria degli impianti geotermici, con una corteccia composta da 180 mila piante vere, di oltre 200 specie differenti, e una chioma ricca di pannelli fotovoltaici, collettori solari, condotti di ventilazione, grazie ai quali sarà possibile produrre energia per l’illuminazione.

E ancora. Nel bosco artificiale di Singapore ci sono anche dei sistemi idraulici all’avanguardia, con un serbatoio per raccogliere l’acqua piovana e integrare il sistema d’irrigazione. E poi, i visitatori potranno anche ammirare e studiare cosa si nasconde all’interno delle due serre climatizzate a emissioni zero, le quali consentono anche di guadagnare energia grazie alle vetrate ad alta efficienza energetica.

 

(GC)

Questo articolo è stato letto 404 volte.

bosco artificiale, Bosco artificiale a energia solare, Bosco artificiale a Singapore, botanica, fotovoltaico, singapore

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net