ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Atp Cincinnati, Berrettini subito fuori-Nubifragio su Torino, 100 interventi dei vigili del fuoco - Video-Vaiolo scimmie, Oms: "Mpox emergenza sanitaria internazionale"-Stop al rimpatrio di 57 bambini in Ucraina, resteranno in Italia-Nomine, Renzi attacca Meloni: "Parenti d'Italia". La sorella della premier: "Non capisce"-Spagna, barca a vela contro le rocce a Formentera: feriti 9 italiani-Vacanze al mare con cane, ecco le spiagge italiane più dog friendly-Blindato colpito dai russi a Kursk, fonti militari: "Non è in dotazione a forze armate italiane"-Elezioni Usa, sondaggio: Harris avanti in 7 stati chiave, vantaggio Trump solo in Nevada-Fratelli d'Italia contro Elodie: "Accuse a Meloni solo per vendere calendario"-Ferragosto, Filcams: "La festa non si vende a lavoratrici e lavoratori il diritto di riposare"-Germania, sospetto sabotaggio a rete idrica: chiusa caserma della base di Colonia-Wahn-Francia, scontro tra due aerei militari: un pilota in salvo, due dispersi-Nuova fiamma per Fedez? Chi è Luna Shirin Rasia, la modella accanto al rapper negli scatti rubati-Licenziato dopo 27 anni per errore da 280 euro, dipendente modello si toglie la vita-Omicidio Michelle, il giallo dei messaggi da Treviso. Direttore del carcere: "Non partiti da qui"-Juventus e Szczesny, ufficiale la risoluzione del contratto-Harry e Meghan di nuovo in tour, pioggia di critiche: "Non sono più reali"-Ferragosto, Andreani (Uiltucs): "Lavorare non è sempre una scelta soprattutto in pmi e zone turistiche"-Ferragosto, Guarini (Fisascat): "Ammortizzatore sociale speciale per lavoro stagionale"
hotel galleggiante

Hotel galleggianti per i prossimi mondiali di calcio

Condividi questo articolo:

hotel galleggiante

Il Qatar creerà 16 hotel galleggianti sostenibili per prepararsi a ospitare i mondiali di calcio del 2022

Mentre continua la costruzione del Lusail Iconic Stadium, il Qatar – paese che ospiterà la Coppa del Mondo FIFA del 2022 – sta anche iniziando a rispondere all’imminente questione della sistemazione della folla.

L’enorme numero di tifosi che giungeranno in Medio Oriente per godersi la competizione calcistica avrà bisogno di un posto dove stare che, tenendo conto del crescente problema dei cambiamenti climatici e del bilancio ambientale del turismo, dovrà avere la sostenibilità come requisito fondamentale.

Per questo, la società finlandese Admares ha progettato una serie di hotel «galleggianti» che si appoggeranno sulla superficie dell’acqua in modo da distare soli 15 minuti dal nuovo stadio.

Anche se le 16 strutture saranno progettate per galleggiare al largo della costa dell’isola di Qetaifan, a nord nel Golfo Persico, gli edifici potranno poi essere trasferiti in un’altra località costiera, in seguito, per ulteriori eventi.

L’isola di Qetaifan, situata al largo di Lusail City, è stata scelta perché fungerà da principale centro turistico per i Mondiali del 2022.

Ogni hotel sarà alto quattro piani e misurerà 72×15 metri. Le strutture conterranno 101 camere, un ristorante e un lounge bar. A differenza di altre sistemazioni galleggianti, gli hotel richiedono una profondità dell’acqua significativamente più bassa per funzionare e nessun porto principale, poiché il pescaggio è molto più piccolo di una nave da crociera.

E, poi, appunto, una volta terminata la coppa del mondo, potranno essere trasportati e riutilizzati  in qualsiasi altra località costiera con almeno 4 metri di acqua.

Come anche lo stadio, gli hotel sono caratterizzati da un efficiente sistema di risparmio energetico; e, come gli hotel, anche lo stadio dovrebbe essere poi riutilizzato.

Questo articolo è stato letto 59 volte.

acqua, coppa del mondo FIFA 2022, hotel, hotel galleggianti, mondiali qatar

Comments (9)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net