Riciclo, come riutilizzare le vecchie custodie dei cd

Condividi questo articolo:

Le vecchie custodie cd e i cd stessi sono ormai passati di moda. Ricicliamo le custodie creando porta foto e piccole serre per le nostre piantine

Ricicliamo e riutilizziamo i vecchi porta cd. In questi ultimi anni mp3 e mp4 hanno fatto sì che i vecchi lettori cd, tascabili, ma grandi, i cd e i porta cd uscissero di moda. Certo, utilizziamo ancora i cd, ma non più come prima. E così ora a casa abbiamo diverse custodie per cd e cd da buttare via o, meglio, da riciclare. Sì perché le custodie porta cd possono essere riutilizzate. Come?

Le custodie per cd, quelle di plastica dura, potrebbero diventare una piccola serra per le vostre piantine. Pensate: basta smontate le custodie, tranne una, e unitele formando un cubo, lasciando la parte inferiore aperta, in modo tale che le custodie ricoprano completamente la piantina piccola. Nella parte superiore, invece, incastrate la parte scura della custodia intera, che alzerete e abbasserete al bisogno. Se invece assemblate tutte le custodie, tenendo scoperta solo la parte superiore del cubo, allora potete ospitarvi all’interno una piantina. Magari decorate e rivestite le custodie come più vi piace e il gioco è fatto.

Le custodie per cd, se riciclate, possono anche diventare dei bellissimi portafoto. Basterà solo inserire la foto e decorare a piacere la vostra custodia. Fare un forellino per appenderla al muro o fissare un piccolo oggetto che la faccia mantenere in piedi. È tutto molto semplice.

(GC) 

Questo articolo è stato letto 571 volte.

cd, come riutilizzare le custodie per cd, custodie cd, riciclo, riciclo creativo, riciclo custodie per cd

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net