ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina, massiccio attacco Russia con aerei e droni: Polonia fa decollare i caccia-Sinner contro Fritz, oggi finale Atp Finals: orario e come vederla in tv-Milano, 52enne rientra in casa e muore sul divano: indagini su presunto omicidio-Elezioni Regionali 2024, Emilia-Romagna e Umbria al voto oggi e domani-Israele, razzo di segnalazione contro casa Netanyahu: premier assente-MotoGp, oggi si corre a Barcellona: orario, dove vederla e le combinazioni per il titolo-Ucraina-Russia, Kiev trema ora ma Putin ha 'solo' 12 mesi per vincere guerra-Decreto flussi, Anm: "Irrazionale togliere competenze a sezioni immigrazione tribunali"-Usa-Cina, Xi a Biden: "Sforzo di Pechino per transizione senza intoppi"-G20, Meloni a Rio per summit: dichiarazione finale in salita-Tyson, dopo match con Paul è finita: "Mai più sul ring"-Ue, leader Vox Abascal eletto presidente dei Patrioti per l'Europa-SuperEnalotto, numeri combinazione vincente oggi 16 novembre-Ucraina, i robot killer per vincere la guerra: Kiev prepara i super droni-Sinner travolge Ruud, vola in finale Atp Finals contro Fritz-Csc, gli autori al ministro Giuli: "Proponiamo Gianni Amelio alla presidenza"-Cortei, La Russa: "C'è china che riporta a vicenda Ramelli, fermiamoci prima che sia tardi"-Autonomia, Calderoli: "Farò tesoro indirizzi Consulta, poi opposizioni tacciano per sempre"-Ucraina, Zelensky: "Grato a Meloni e leader G7 per sostegno a Kiev"-Morta per rinoplastica, lunedì i funerali di Margaret Spada. A Lentini lutto cittadino

Coronavirus: E. Letta, ‘Ue gestisca in modo nuovo esplosione del debito pubblico’

Condividi questo articolo:

Roma, 15 giu. (Adnkronos) – “Credo che l’Unione Europea, appena definito il recovery plan, debba aprire un dossier sulla gestione del debito pubblico. Non credo gestibile il debito in continuità con le regole precedenti”. Lo dice l’ex presidente del Consiglio Enrico Letta, europeista convinto, nell’intervista concessa al mensile Investire, in edicola da oggi.

“Non ho la soluzione in tasca – prosegue Letta – ma occorrerà trovare il modo di classificare in maniera differente gli aumenti di debito dovuti al Covid. Se non si facesse così, il debito italiano diventerà spazzatura, con effetti che nessuno di noi vuole immaginare. Rispetto all’Italia situazioni meno gravi ma simili toccheranno Francia, Spagna, Belgio e tutti gli altri paesi. La stessa Germania correrà dei rischi”.

Per questo, aggiunge, “credo che occorra por mano subito a questo dossier, che la Bce e l’Eurogruppo inizino a ragionare sulle varie opzioni possibili, se per esempio trasformare quella parte di debito in debito perpetuo o varare altre operazioni comunque non convenzionali”.

Questo articolo è stato letto 4 volte.

Comments (9)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net