Temperature: caldo in arrivo. Tre giorni d’estate

Condividi questo articolo:

Arriva il caldo sulla nostra penisola, nei prossimi giorni le temperature saliranno fino a toccare i livelli estivi: 31° a Firenze, 30° a Bolzano, 28 a Roma, Napoli e L’Aquila

Arriva il caldo e le temperature, nei prossimi giorni, saliranno, facendoci pregustare l’estate. A far salire il termometro, che in alcune località sfiorerà anche i 30° c, è la bolla anticiclonica africana, ufficialmente battezzata ‘Ignaz’, ma conosciuta anche come Hannibal, che in queste ore inizia a ricoprire l’Italia intera. Se questo giovedì le temperature toccano i 23 gradi, tra venerdì e sabato il termometro si alzerà anche di 10 gradi regalando un week end privo di nubi. La città più calda sarà Firenze, con i suoi 31 gradi. Giornate di piena estate a Bolzano, dove il termometro toccherà i 30°, mentre una temperatura di 28° c scalderà Roma, Napoli, L’Aquila e Mantova. Ma questi sono solo alcuni esempi.

Il giorno più caldo sarà sabato, con 30°c in Sicilia e nelle zone interne della Sardegna, 30 gradi in Puglia, 28 gradi a Napoli e Roma, 31 gradi a Firenze e 29 a Bologna. Ma non gioite troppo. Da domenica sono previste, nelle regioni del Nord (specie Piemonte, Lombardia e Liguria) e in parte nelle regioni Tirreniche piogge e temporali, portati da una perturbazione in arrivo da Ovest.  

Il caldo e le temperature alte dureranno poco. Già nella prima decade di Maggio sono previsti peggioramenti e piogge, specie al Centro Nord. Al Sud, invece, regnerà maggiore stabilità e temperature, a tratti, ancora elevate.

(GC)

Questo articolo è stato letto 23 volte.

anticiclone Hannibal, anticiclone Ignaz, caldo in arrivo, meteo, temperature, temperature week-end

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net