ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Coppa Davis, ministro Calderone in tribuna: "La politica può solo imparare da Sinner e Berrettini"-Caso Caffo, Fumettibrutti non sarà a Più libri più liberi-M5s, Grillo ha chiesto ripetizione voto-Palermo, al Tribunale 'stanza accoglienza' per vittime violenze-Ballando con le stelle, Angelo Madonia non è più nel cast: cosa è successo-M5S, Toninelli: "Simbolo è di Grillo, Conte dovrà farsi suo partito"-Sostenibilità, Pichetto visita Operations Innovation Lab di Amazon a Vercelli-Sostenibilità, La Rovere (Amazon): "A Vercelli imballaggi più sostenibili"-Sostenibilità, Bolognini (Novamont): "Con Amazon per innovare il packaging"-Professioni, Istituto Zaccagnini: 21.500 ottici abilitati attivi nella filiera-Sciopero generale, Andreani (Uiltcus): "Con Manovra lavoratori più poveri, nulla contro precariato"-Con Sinner il tennis supera il calcio, un trionfo anche sui social-Violenza su donne, annunciate da Fater le misure di contrasto-'Il futuro dell’Energia', 27 novembre a confronto protagonisti delle imprese all’incontro organizzato da Libero-Unicredit, l'offerta su Bpm e l'eterna battaglia tra politica e mercato-Violenza su donne, Moige: "Musica e pornografia discriminano ancora oggi"-AdSP Mtcs, Mit attento a sviluppo Civitavecchia e alla riqualificazione-Coppa Davis, Pietrangeli polemico: "Nessuno mi ha invitato alla premiazione"-Turetta, legale Cecchettin: "Non si è mai pentito, non ha chiesto perdono"-Banco Bpm, stop di Giorgetti: "Mossa Unicredit non concordata"

Taranto, avvistato uno squalo nelle acque di Chiatona

Condividi questo articolo:

Nelle acque di Taranto e’ stato avvistato uno squalo. L’esemplare, lungo due metri e mezzo, si muoveva a pochi metri dalla riva

Uno squalo è stato avvistato nelle acque di Chiatona, lungo il litorale di Taranto. L’esemplare di squalo è stato notato dopo una segnalazione pervenuta alla Sala operativa della Capitaneria di porto di Taranto.

Lo squalo, la cui presenza è stata accertata  dai militari, è lungo circa due metri e mezzo, di colore grigio scuro, e si muoveva a pochi metri dalla riva, ad una profondità di poco meno di due metri. La notizia è strana ed inquietante, soprattutto per l’avvicinarsi dei mesi estivi.  Lo squalo al sopraggiungere del battello della Guardia Costiera, si e’ allontanato dalla costa ed è stato monitorato sino al largo.

L’equipaggio della Guardia Costiera ha avvistato un solo squalo, nonostante la segnalazione iniziale avesse fatto menzione di due squali. Ed, in realtà, la dinamica dell’avvistamento non ha consentito di accertare che si tratti con certezza di uno squalo, ma si ritiene che l’esemplare avvistato possa esserlo con buona probabilità. Di quanto accertato, si precisa in una nota, e’ stata data segnalazione al Servizio veterinario dell’Asl, inoltre e’ stata richiesta al Dipartimento Militare marittimo di Taranto l’emissione di ‘Avviso urgente’ ai naviganti, al fine di informare gli utenti del mare del potenziale pericolo.

(GC)

Questo articolo è stato letto 2.879 volte.

avvistamento squali, mare, squalo mare di Chiatona, squalo Taranto, Squalo Taranto vicino riva, Taranto

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net