ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Il Premio 'Energie per Roma 2025' il 17 gennaio a 'Spazio Europa'-Violenze Capodanno a Milano, Piantedosi: "Fatti inaccettabili". Cos'è la taharrush gamea-Milan, da Morata a Pulisic: il punto sugli infortunati-Riequilibrio e rigenerazione dopo le feste-Il debito supera i 3000 miliardi, Bankitalia spiega cosa significa-Tabacco, Philip Morris Italia lancia quarta edizione call for innovation dedicata alla filiera-"Lo scontro Trump-Bergoglio è già iniziato", parla l'ex agente Cia-Bonus elettrodomestici 2025, come funziona: occhio a click day-Bimba ingoia pila a bottone, salvata grazie a sinergia Meyer Firenze-Ospedale cuore Massa-Disfunzione erettile, cresce consumo 'pillole del sesso': pochi gli impianti protesi pene-Berlusconi, l'amarezza di Pera: "Basta infamia contro uomo Stato, Meloni raccoglie il meglio"-Riforma giustizia, Nordio: "Cambiato idea? Dal '97 propongo separazione carriere"-Ragusa, scooter non si ferma ad alt Polizia e si schianta: 15enne gravissimo-Incidente sul lavoro a Potenza, imprenditore edile muore in cantiere a Muro Lucano-Cade dalla bici e finisce sotto un'auto, morto 59enne nel Mantovano-Migranti in Albania, Rama: "Centri? Funzioneranno, hanno già ruolo di deterrenza"-Turismo, gli italiani amano viaggiare ma l'86% si blocca durante la prenotazione-Troppo tifo agli Australian Open, Auger-Aliassime e Fokina cambiano campo - Video-Italiano arrestato in Venezuela, Tajani convoca incaricato d'affari-Psicologi in concerto a Napoli e Roma: "Affrontiamo nostri problemi scrivendo canzoni"

Fase 3: Meloni, ‘governo irresponsabile, sordo con opposizione’

Condividi questo articolo:

Roma, 6 lug. (Adnkronos) – “Ho detto svariate volte al premier Conte che siamo disponibili” a confrontarci “ma continua a non arrivare un invito. L’unica cosa che ho chiesto, cortesemente, è avere una bozza di documento che vuole discutere. Ma se loro stanno approvando un dl in Cdm vuol dire che non volevano parlare di questo con noi, del dl rilancio non hanno voluto parlare, del Cura Italia non hanno voluto parlare. Tutte le nostre proposte sono state gettate in un cestino, amaramente, non è chiaro Conte di cosa voglia parlare, certo non vado a prendere té e pasticcini”. Così Giorgia Meloni, ospite di IV Repubblica.

“Se vuole parlare di politica con me Conte, io vorrei che qualcuno mi dicesse se vuole un confronto vero” ma “mi aspetto di svelare un bluff, l’ennesimo. Io non sopporto mi si dica che l’opposizione non ha voluto un confronto, moltissime proposte sensate sono state cestinate e spesso derise – incalza la leader di Fdi – l’altro giorno ho letto un articolo a tutta pagina del premier, in cui diceva: ‘detassiamo le imprese che non ricorrrono alla Cig’, sa quando l’ha proposto Fdi? Lo abbiamo proposto per il ‘Cura Italia’, quello era il momento perché ora non ci sono più soldi per farlo”. E gli 80 mld votati dal Parlamento per lo scostamento di bilancio Conte “li ha avuti grazie a noi, ricordiamolo. Nessuno ci ha detto come quei soldi andassero spesi”. E ora, il nuovo scostamento che si delina all’orizzonte? “Io a scatola chiusa non voto niente – dice Meloni – noi volevamo dare una mano, i veri irresponsabili sono i signori del governo”.

Questo articolo è stato letto 3 volte.

Comments (5)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net