ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Auto contro muro nel leccese, morto un giovane militare-Il Papa ai giovani: "Non truccatevi l'anima, non siate stelle social ma liberi"-Ricercato dall'Interpol, catturato in Italia uomo d'affari messicano accusato di stupro-Ucraina, centinaia di yemeniti reclutati dalla Russia: "Ingannati dagli Houthi"-Elezioni Regionali, Follini: "Veri vincitori sono i sindaci"-Leclerc contro Sainz, scintille via radio alla Ferrari - Video-Lunghe file per Nova, oggi risultati e chiusura della Costituente M5S-Emirati, trovato morto rabbino scomparso. Ira Israele: "Crimine spregevole"-Tragedia a Iglesias, due minori morti in scontro tra scooter e auto-Cop29 raggiunge accordo sul clima, Biden: "Nessuno può impedire rivoluzione verde"-Verstappen campione del mondo 2024, Russell vince Gp Las Vegas-Russia, l'analista: "Bomba nucleare? Putin non bluffa, inevitabile scontro con Ue"-Non solo Putin, anche Kim avverte gli Usa: "Continue provocazioni, rischio conflitto armato"-Giornata contro la violenza sulle donne, Gloria Peritore: "Sul ring sono rinata. E ho trovato l'amore vero"-Coppa Davis, Italia-Olanda: orario e dove vederla-Cop 29, approvato accordo: 300 miliardi di dollari all'anno per i Paesi poveri-Ucraina-Russia, Zelensky: "Guerra può finire nel 2025, nuovo piano entro gennaio"-Daniele, nato due volte, dal trapianto di cuore alla mezza maratona: la storia-Covid 2024, cosa c'è di nuovo su XEC la variante che dominerà in inverno-Mandato d'arresto Netanyahu, Tajani: "Salvini parla da capopartito, decidiamo Meloni e io"

Axa Italia è ‘Best in Media Communication 2020’

Condividi questo articolo:

Roma, 9 lug. (Adnkronos) – Il Gruppo assicurativo Axa Italia si posiziona tra le 14 aziende italiane certificate nell’“Index Best in Media Communication”, la prima certificazione delle eccellenze italiane in ambito comunicazione e reputazione, realizzata da Fortune Italia ed Eikon Strategic Consulting. – Per l’assegnazione del punteggio valutati tre indicatori: reputazione, efficacia del lavoro del team di comunicazione (Media impact assessment) e opinione dei giornalisti del settore (Media pool).

Axa Italia riconosciuta tra le eccellenze per la sua capacità di comunicare l’attenzione alla persona, il ruolo dell’innovazione nel reinventare l’assicurazione e il contributo concreto verso la società per un futuro sostenibile. E’ stata rivelata ieri – nel corso di un evento completamente digitale organizzato da Fortune Italia – la graduatoria delle 14 aziende che hanno ottenuto la certificazione BIC – Best in Media Communication 2020, in base all’“Index Best in Media Communication”, stilato da Fortune Italia con il supporto scientifico della società Eikon Strategic Consulting, che mette a disposizione una misurazione scientifica e oggettiva della comunicazione nei media.

Tra le aziende entrate a far parte del nuovo e prestigioso ranking, anche AXA Italia, che risulta essersi distinta per un approccio alla comunicazione e uno storytelling orientati all’ascolto, all’innovazione, all’attenzione alle persone con particolare focus sul fronte dell’empowerment femminile e alla collettività, con azioni concrete capaci di determinare un cambiamento positivo e di contribuire a disegnare un futuro più sostenibile.

Durante l’evento i Direttori Comunicazione delle aziende certificate si sono confrontati in tavoli di lavoro che hanno avuto al centro temi di grande attualità per il settore: la reputazione, misurazione dei risultati ed efficacia dei progetti di comunicazione.

“L’assegnazione di questa certificazione ci rende molto orgogliosi, poiché ci restituisce anche sul piano media communication una identità in linea con la ragion d’essere di AXA, ispirata al progresso, alla protezione e alla società – ha commentato Giorgia Freddi – Direttore Comunicazione e Public Affairs di AXA Italia. È un traguardo che ci dà lo slancio giusto per continuare a comunicare in modo coerente e credibile il contributo che possiamo portare all’intera collettività, partendo sempre dall’ascolto e dal coinvolgimento delle persone”.

Questo articolo è stato letto 12 volte.

Comments (3)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net