ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Renzo Arbore: "Invidio i giovani, non si rendono conto del potenziale della tecnologia"-Attentato Magdeburgo, insegnante italiano in Germania: "Visti tanti come Taleb, non si integrano"-Vertice in Lapponia sotto la neve, tema migranti e nodo difesa su tavolo Meloni-leader-Michele Padovano, dalla Juventus al calvario giudiziario durato 17 anni-Open Arms, Salvini festeggia assoluzione e attacca la sinistra-Thais Wiggers, il racconto sulla fine della relazione con Teo Mammucari-Nespresso, progetto 'da chicco a chicco': per Banco Alimentare Puglia e Daunia 120.000 piatti riso-Il Bologna batte il Torino 0-2 e supera il Milan, settimo posto in Serie A-Nespresso, progetto 'Da chicco a chicco': per Torino 100.000 piatti riso donati-Nespresso, progetto 'Da chicco a chicco': per l' Emilia-Romagna 110.000 piatti riso donati-Freddo e raffreddore, domani Angelus del Papa al coperto a Santa Marta-Incidente mortale a Roma, motociclista perde la vita dopo scontro con auto-Leao, infortunio muscolare contro il Verona: i tempi di recupero-La Generazione Z non vuole abbattere San Siro: i motivi spiegati in uno studio-Basket, Petrucci confermato presidente Fip: "Tante cattiverie, farò tesoro degli errori"-Capodanno a Roma, Tony Effe: "Al Palaeur non sarò solo, sarà festa"-Uccide il padre a coltellate e fugge con 100mila euro, fermato 27enne-Netanyahu: "Non firmo accordo su ostaggi senza prima sradicare Hamas"-Milano, scritte sui muri contro caro biglietti per fuorisede-Thiago Motta: "Valutiamo condizioni Cambiaso. Yildiz? Sarà sempre valore aggiunto"

Governo: Ispos, gradimento stabile, Conte leader più amato

Condividi questo articolo:

Roma, 10 lug. (Adnkronos) – Resta stabile e alto – a quota 57 -il gradimento degli italiani per il governo Conte. Le discussioni nell’esecutivo e le frizioni tra le forze di maggioranza non sembrano incidere nemmeno sul consenso verso il presidente del Consiglio, che sale al 63%, in testa a tutti gli altri leader e di gran lunga. A fotografare la situazione è il ‘cruscotto settimanale’ realizzato da Ipsos.

Abissale la forbice tra Conte e gli altri esponenti politici. Dietro il presidente del Consiglio figurano Giorgia Meloni – al secondo posto con 36 punti e un trend positivo a +1 -, Roberto Speranza in terza posizione (-1) e Matteo Salvini al 32% (+1). A 28 punti, ma in calo di 2 rispetto alla settimana scorsa, c’è il ministro dem Dario Franceschini, seguito a 26 punti da Luigi Di Maio (-1). Stabile Nicola Zingaretti (24), in calo di un punto Silvio Berlusconi (23) e Teresa Bellanova (23), seguono Alfonso Bonafede (19), Vito Crimi (17) e Matteo Renzi (12). Sul fronte partiti, la Lega resta sempre in testa (24), stabile rispetto alla scorsa settimana. Seguono Pd al 19,6% (-0,5%) e M5S al 18,1% (+0,4%), quindi Fdi con il 16,3% (-0,6%), FI al 7,5% (+0,5%) e Italia Viva, che chiude al 2,3%, in calo dello 0,3%.

Questo articolo è stato letto 7 volte.

Comments (6)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net