Ansia, come combatterla con rimedi naturali
Passiflore e lavanda combattono l’ansia. In tempo di esami e scadenze questo disturbo potrebbe non farci dormire e vivere male
Combattiamo l’ansia con i rimedi naturali. Maggio è tempo di scadenze ed esami, di studio e di prove, scolastiche, sportive e lavorative. Ma anche tempo di ansia e stanchezza. Come andranno gli esami della sessione estiva? Chi vincerà la gara di nuoto? Approveranno il mio progetto a lavoro? L’ansia è una complessa combinazione di emozioni negative che includono paura, apprensione e preoccupazione, ed è spesso accompagnata da sensazioni fisiche come palpitazioni, dolori al petto, respiro corto, nausea, tremore. Ed è per questo che può e deve essere curata.
L’ansia può essere curata con rimedi naturali e antichi. Uno dei più efficaci rimedi naturali contro l’ansia e lo stress è la passiflora, meglio conosciuto come fiore della passione. La passiflora ha spiccate virtù rilassanti, e può essere acquistata in erboristeria sottoforma di capsule, tintura madre o tisana.
Anche l’aromaterapia combatte l’ansia. E la lavanda potrebbe essere un rimedio efficace. Basterà acquistare l’essenza di lavanda e utilizzarla durante un bagno caldo, durante la manicure, nel diffusore per ambienti. Possiamo spruzzare anche del profumo di lavanda sul nostro cuscino prima di andare a dormire. E, ancora meglio, utilizziamo per la cura del corpo l’olio essenziale di lavanda, unendolo alla crema corpo o al bagnoschiuma.
(GC)
Altri articoli consigliati per te:
ansia, combattere ansia, erboristeria, fitoterapia, rimedi naturali ansia
เงินด่วน
… [Trackback]
[…] Read More Info here on that Topic: ecoseven.net/alimentazione/rimedi-naturali/ansia-combatterla-con-rimedi-naturali/ […]
Site internet pour plus d'informations
… [Trackback]
[…] Read More on that Topic: ecoseven.net/alimentazione/rimedi-naturali/ansia-combatterla-con-rimedi-naturali/ […]