ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Attacco hacker manda in tilt 'pager' Hezbollah, centinaia di feriti-Schillaci: "Screening pediatrico diabete e celiachia su scala nazionale"-Mulè: "Italia prima al mondo su screening di diabete di tipo 1 e celiachia"-Buzzetti (Sid): "In fase precoce ritardare diabete migliora qualità di vita"-Crevani (Sanofi): "Scienza e politica unite in prevenzione diabete e celiachia"-Chiama l'ambulanza e si mette al volante: denunciato a Firenze-Harris in vantaggio su Trump in Pennsylvania, l'ultimo sondaggio-Sport, Pompei (Deloitte): "Più sinergia pubblico-privato per migliorare questo mondo"-Sport, Malagò: "C’è necessità di investimenti a lungo termine"-Case popolari, la proposta della Lega: priorità a chi vive in regione da più tempo-Dopo lesione parte del cervello si addormenta: "Svegliarla si può"-Maltempo oggi in Abruzzo, Pescara in tilt per pioggia: strade come fiumi-Buchmesse, Urso: "In Italia impresa e scienza sono coniugate con cultura"-Lecce, bambina di 8 anni in ospedale dopo infibulazione: indagati i genitori-Connected care, Fnopi: "Professioni infermieristiche perno dell'assistenza digitale"-Mangiacavalli (Fnopi): "Digitale grande occasione per salute Paese"-Instagram, è rivoluzione per i minorenni: arrivano gli account per teenager-Sottosegretario Butti: "Digitale rivoluziona erogazione prestazioni"-Sport: lo studio, l'aumento della pratica sportiva del 10% comporterebbe 34 miliardi in più sul Pil-Garante privacy: "Bilanciare diritti a innovare, a salute e a dati personali"

Lagardere: Vivendi sale al 21,19% e diventa primo azionista

Condividi questo articolo:

Parigi, 15 lug. (Adnkronos) – Vivendi si rafforza nel capitale sociale di Lagardere, il gruppo francese che opera nel settore dei media e che è proprietario tra gli altri della casa editrice Hachette, delle edicole Relay, della radio ‘Europe 1’ e del settimanale ‘Jdd’. Ora Vivendi, secondo la comunicazione inviata all’Amf, la Consob francese, detiene una quota del 21,19% del capitale e il 16,01% dei diritti di voto e diventa il primo azionista del gruppo guidato da Arnaud Lagardere. Anche il fondo Amber Capital si è rafforzato e sale dal 18 al 19,8% nel capitale del gruppo Lagardere.

Questo aumento della partecipazione, si legge nella lettera inviata da Vivendi all’Amf, “è stato fatto tramite l’acquisto di azioni sul mercato”. Il gruppo detenuto al 25% dal finanziere bretone Vincent Bolloré, sottolinea che “ha l’intenzione di proseguire i suoi acquisti” nei prossimi sei mesi “a secondo delle condizioni di mercato” ma “che non ha l’intenzione di rilevare il controllo di Lagardere Sca”.

L’investimento di Vivendi, si legge ancora, “costituisce un investimento di lungo periodo e testimonia della fiducia di Vivendi nel gruppo Lagardere”. Vivendi punta “a chiedere la nomina di uno o più rappresentanti nel Consiglio di sorveglianza” del gruppo Lagardere.

Questo articolo è stato letto 4 volte.

Comments (6)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net