ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
I figli di Trump lo hanno convinto a scegliere Vance, il retroscena-De Siervo (Lega Serie A): "Calcio è a tutti gli effetti media comparabile con Tv"-Girelli (Omg): "Attenzione è elemento fondamentale per efficacia comunicazione"-Cervini (Omg): "Da ricerca emerge valore del calcio per gli italiani"-Digithon 2024: ecco le 100 startup selezionate per 9ª edizione maratona digitale-L'infettivologo Galli condannato a un anno e quattro mesi per falso-Febbre Oropouche, test per diagnosticare l'infezione: rilevati primi 2 casi in Lombardia-Ferrarelle, presentato Bilancio Sostenibilità 2023-Ferragni sparisce dai social dopo il ricovero di Fedez, i rumors sui motivi-Roma, con passamontagna e muta da sub rapina Rolex a Casal Palocco-Settimana corta, i consigli per gestirla durante il periodo estivo-Migranti, De Luca (Consulenti lavoro): "Agire su click day, non risponde a esigenze imprese"-Nuoto artistico, Giorgio Minisini si ritira: "Non voglio più farmi male"-Al via 'Newsroom' di Monica Maggioni in prima serata su Rai 3-Ucraina-Russia, schermaglie sul secondo vertice di pace e occhi puntati sugli Usa-Condizionatori e ventilatori sempre accesi? Ecco come evitare salasso in bolletta-Calcio, da Omnicom e Lega A primo studio per misurare impatto pubblicità durante partite-B7, Marcegaglia: "No a protezionismo miope e approcci nazionalistici"-B7, Poggi (Deloitte): "Commercio internazionale? Fondamentale politica condivisa paesi G7"-Trovata morta in dirupo a Ischia, compagno fermato per maltrattamenti
covid19 e danni collaterali

Covid-19: i danni collaterali di cui pochi parlano

Condividi questo articolo:

covid19 e danni collaterali

I neurologi dicono che i sopravvissuti al Covid-19 potrebbero soffrire danni così gravi da essere fatali

Gli scienziati sostengono che non si devono trascurare i gravi disturbi cerebrali che sono innescati dal Coronavirus che causa COVID-19. E che potrebbero interessare anche coloro che hanno sperimentato solo forme lievi dei sintomi ormai ampiamente noti di questa malattia.

In alcuni casi, dicono i medici, questi problemi neurologici possono essere così gravi da essere fatali.

Un nuovo documento di ricerca, di un team di ricercatori dell’Istituto di Neurologia dello University College di Londra (UCL) e pubblicato sull’influente rivista Brain, ha esaminato 43 pazienti COVID-19 che hanno avuto una vasta gamma di disturbi cerebrali, apparentemente a causa del Coronavirus.

Questi disturbi includevano ictus e un’incidenza sorprendentemente elevata di encefalomielite acuta disseminata, un raro disturbo neurologico caratterizzato da una diffusa infiammazione nel cervello. Otto pazienti avevano avuto ictus, mentre altri otto aveva avuto un danno ai nervi periferici diagnosticato come sindrome di Guillian-Barré, una condizione in cui il sistema immunitario del corpo attacca i nervi.

La nuova ricerca evidenzia quanto poco sappiamo finora su come il virus mortale colpisce il corpo.

È stato anche dimostrato che COVID-19 ha effetti devastanti su polmoni, vasi sanguigni e persino sul cuore. Il documento descriveva perfino il caso di una donna di 55 anni che aveva avuto gravi allucinazioni, incluso vedere scimmie e leoni in casa sua, dopo essere stata dimessa dall’ospedale.

Gli scienziati sperano che le loro ricerche possano informare i futuri piani di riabilitazione per i pazienti guariti.

 

 

Questo articolo è stato letto 55 volte.

coronavirus, COVID19, danni collaterali, danni fatali, danni gravi

Comments (4)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net