ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Finale Coppa Davis, Italia-Olanda 1-0: Berrettini batte Van de Zandschulp. Ora Sinner-M5S, Costituente vota: via i 2 mandati e Grillo 'cancellato'. Conte: "Nuova rotta"-Napoli, crolla solaio nella vela rossa di Scampia: famiglie evacuate-Londra, una persona accoltellata sul ponte di Westminster-Finale Coppa Davis, Sinner-Griekspoor: orario, precedenti e dove vederla in tv (anche in chiaro)-La chiama 194 volte, poi la minaccia di morte con una siringa: arrestato-Genoa-Cagliari 2-2: il rigore di Piccoli nel finale rovina l'esordio di Vieira-Milan-Juve, fischiano anche i social: "Partita più brutta degli ultimi 10 anni"-Manovra, vertice nel pomeriggio a Palazzo Chigi: ecco i 'paletti' di Forza Italia-Violenza sulle donne, la pm Stagnaro: "Mai incontrato mostri. Denunciare serve"-Violenza su donne, il presidente del Tribunale di Milano: "Problema è patriarcato non immigrati"-Ferragni, weekend romano con Giovanni Tronchetti Provera-Coppa Davis, quanto guadagna l'Italia se vince: il ricco montepremi-Hezbollah attacca obiettivi militari a Tel Aviv, raid Israele in Libano-Mondiale Costruttori F1, la Ferrari accorcia sulla McLaren: cosa serve per vincere-Auto contro muro nel leccese, morto un giovane militare-Il Papa ai giovani: "Non truccatevi l'anima, non siate stelle social ma liberi"-Ricercato dall'Interpol, catturato in Italia uomo d'affari messicano accusato di stupro-Ucraina, centinaia di yemeniti reclutati dalla Russia: "Ingannati dagli Houthi"-Elezioni Regionali, Follini: "Veri vincitori sono i sindaci"

Arriva la tassa sulle bibite gassate? 3 centesimi in piu’ a lattina

Condividi questo articolo:

Arriva la tassa sulle bibite gassate e zuccherine. Per ridurre e prevenire i problemi di obesita’ e sovrappeso ai quali assistiamo sempre piu’ Le bevande gassate potrebbero essere tassate. Dopo aver provato a tassare il cibo spazzatura, pieno di grassi e zuccheri, ora il Governo vaglia l’ipotesi di tassare le bevande come Coca Cola e Fanta. La tassa sarebbe pari solo a 3 centesimi, ma porterebbe nelle tasche dello Stato 250 milioni di euro l’anno, non poco.

La possibile tassa sulle bevande gassate è stata annunciata dal ministro della Salute, Renato Balduzzi, ospite di Radio Anch’io su Radio1. Il Ministro ha precisato, in realtà, che a proposito della tassa sul Junk food, ovvero il cibo spazzatura, della quale non si vedrà la luce, l’ipotesi in campo per ora è solo di tassare le bibite gassate. E in particolare solo le bottigliette o le lattine da 33 cl. Il ricavato della tassa sarebbe finalizzato a ‘iniziative di rafforzamento di campagne di prevenzione e di promozione di corretti stili di vita e ad alcuni interventi mirati in campo sanitario’.

La tassa sulle bevande gassate dovrebbe essere, secondo il Ministro Balduzzi, un monito per tutte le famiglie d’Italia, che spesso e volentieri ne fanno uso. La tassa ha come obiettivo principale diminuire l’utilizzo di bevande gassate e zuccherine soprattutto da parte dei bambini, che spesso già in tenera età combattono con il sovrappeso e l’obesità.

(GC) 

Questo articolo è stato letto 49 volte.

Ministro Salute, Renato Balduzzi, tassa bibite gassate, tassa cibo spazzatura, tassa junk food, tasse Governo

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net