In Vacanza in Italia la cucina tipica dalle ‘Cesarine’

Condividi questo articolo:

In vacanza assaporate la cucina tipica grazie alle Cesarine, padrone di casa accoglienti che cucinano per turisti e stranieri. Si tratta del progetto Home Food

I viaggi in Italia acquistano tutto un’altro sapore con le Cesarina, delle padrone di casa che cucinano i piatti tipici nelle loro case, accogliendo tutti i turisti che vogliono assaporare la vera cucina tradizionale del posto.

Le Cesarine permettono a chi è in viaggio e vacanza di conoscere e assaggiare la cucina tipica, non contaminata dal tempo e dai nuovi sapori. L’iniziativa delle Cesarine, partita nel 2004 e patrocinata dal ministero delle Politiche agricole e dall’Università di Bologna, negli anni è stata sempre più apprezzata dai turisti stranieri.

L’iniziativa delle Cesarine promuove il buon cibo italiano e fa parte del progetto Home Food, che coordina tutte le padrone di casa che, dopo aver superato un colloquio e un esame pratico, possono dirsi Cesarine. Il nome Cesarine vuole ricordare i nomi di nonne, zie e mamme italiane. Per essere invitati nelle case delle Cesarine, che sono circa 500 in tutta Italia, basta iscriversi a Home Food e pagare annualmente una piccola quota.

(GC) 

Questo articolo è stato letto 32 volte.

Cesarine cucina tipica, cucina tipica, prodotti tipici Italia, progetto Home Food, vacanza. organizzare vacanza, viaggiare

Comments (15)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net