ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Uomo armato di coltello ucciso da polizia a Milwaukee, no legami con convention repubblicana-Social X, Musk 'trasloca': piattaforma lascia la California e si trasferisce in Texas-Trump, allerta intelligence: complotto dell'Iran per uccidere ex presidente-Donna annega in mare a Vieste per salvare la nipotina-SuperEnalotto, numeri combinazione vincente oggi 16 luglio-Kennedy 'tradisce' Trump, la telefonata finisce online - Video-Mattarella a Porto Alegre: "Terra Gaucha ha grande fascino per gli italiani"-Tumori, cancro al pancreas: speranze da un farmaco anti-asma-Taxi a Roma, via libera a 1000 nuove licenze: cambiano tariffe, aumenta scatto a tassametro-Vaccini, Signorelli (Nitag): "Dibattito fervido su estensione offerta anti-Rsv"-Vaccini, Siliquini (Siti): "Tutti importanti, anche l'anti-Rsv per anziani e fragili"-Di Brino (Altems): "Da coperture ottimali benefici in salute e 10 mld di Pil"-Italia Longeva, aumenta assistenza a domicilio ma servono più cure sul territorio-E' morto Joe Bryant, il padre di Kobe: aveva 69 anni-Francia, Macron accetta dimissioni governo Attal: resta in carica per affari correnti-Terremoto l'Aquila, ancora una sentenza choc: Ilaria morta per 'attaccamento a studio', niente risarcimento-Sanità, Orfeo (Sin): "Non tutte le Regioni pronte a immunizzare neonati contro Rsv''-Confimi industria, 37mila figure da assumere in produzione in autunno-Catalanotti (Pharmatech Academy): "Giovani formati su farmaci a Rna"-Lorito (UniNa): "Pharmatech Academy conferma Napoli capofila"

Maltempo: prevista una settimana di piogge e temporali

Condividi questo articolo:

Piogge e temporali si scaglieranno per tutta la settimana contro l’Italia. Tregua, almeno per qualche giorno, alle citta’ colpite dal terremoto

Maltempo sulla maggior parte d’Italia. E in settimana si prevedono ancora temporali al centrosud, sui monti e al nordovest. Insomma,un Maggio che sembra più un Novembre e una Primavera che sembra più un Autunno. Qualcuno direbbe che nei prossimi giorni inizia l’inverno. Fortunatamente non è così e, secondo previsioni, alla fine del mese arriverà l’anticiclone della Azzorre a portare caldo e sole per il weekend del 2 giugno.

Fortunatamente il maltempo e le piogge danno tregua alle zone dell’Emilia Romagna colpite dal terremoto.  ‘Nelle aree colpite dal sisma – dice il meteorologo Antonio Sanò, responsabile del sito iLMeteo.it – non sono più previste precipitazioni degne di nota almeno per qualche giorno e, anzi, e’ possibile una tregua fino al fine settimana’. Una buona notizia per chi, da domenica 20 maggio, è costretto a dormire nelle tende.

Pioggia e temporali sono previsti nel weekend, quando, tra venerdì e sabato, un impulso di aria fresca dei Balcani attraverserà il nordest e la Pianura padana, per andare a scontrarsi con la barriera dell’arco alpino occidentale, innescando diffusi temporali pomeridiani al nordovest, al centrosud e, localmente, anche sulle isole maggiori, con possibili grandinate. Domenica ci sveglieremo con il sole e temperature abbastanza alte ma nel pomeriggio arriveranno nuovi temporali al sud, sulla Sicilia ionica e sulla Sardegna meridionale.