ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Turetta, la reazione alla sentenza di ergastolo: prima impassibile, poi "un po' stordito"-Mondiale per club, ufficiali fasce del sorteggio: le possibili avversarie di Inter e Juve-Ergastolo a Turetta, Gino Cecchettin: "Non mi aspetto scuse"-Finanza, Grimoldi (Alleanza): "Educazione finanziaria in Puglia leggermente sotto media nazionale"-Finanza, Montepilli (Alleanza): "Educazione finanziaria per promozione benessere persona"-Finanza, Edufin Index: in Puglia livello educazione sotto la media nazionale-Fabio Volo a Belve: "La sessualità? Ho sperimentato quella più spinta, un po' di gente insieme"-Foti e Bignami al 'primo giorno di scuola', il neo ministro: "Emozionato? Faccio il mio dovere"-Disabilità, Lega Filo d'Oro: "Riconoscere diritti persone sordocieche"-"Ergastolo a Turetta sentenza giusta": parlano i genitori di Pamela, Desiree e Michelle-Logistica, Caccamo (Indeed): "In prossimi 10 anni necessari 500mila lavoratori aggiuntivi"-Logistica, Tuccillo (Atlante Italia): "Fondamentale avere rapporto con associazioni come Alis"-Parma, carabiniere aggredito con ascia e piccone da una 23enne-Logistica, Esposto (Linde Italy): "Assemblea Alis momento di estrema importanza"-Verona, 27enne trovata impiccata nella doccia: indagato il compagno per omicidio-Logistica, Trans.eu Group Italia: "Offriamo tecnologia per ottimizzare flussi logistici"-Fanelli (Haleon): "Self-care risorsa per Ssn con 5 mld anno di risparmi"-Roma, inaugurata la nuova sede dell'Accademia Costume e Moda all'Esquilino-Turetta, Gino Cecchettin dopo la sentenza: "Non cambia nulla, ho perso tutto" - Video-Sinner e doping, Kyrgios attacca ancora: "Basta imbrogli"
aereo super veloce

Il prossimo Air Force One potrebbe essere 5 volte più veloce del suono

Condividi questo articolo:

aereo super veloce

L’Aeronautica militare potrebbe portare il Presidente degli Stati Uniti in giro per il mondo a una velocità incredibile

Qualsiasi aereo della flotta U.S. Air Force su cui sale il Presidente degli Stati Uniti diventa immediatamente l’Air Force One, un aereo che è già di per sé un mezzo di trasporto per cui vigono regole e caratteristiche eccezionali.

La notizia di oggi è che questo aereo potrebbe diventare ancora più particolare, grazie a una incredibile tecnologia che gli farà portare a spasso per il mondo il Presidente degli Stati Uniti a una velocità talmente incredibile da superare di 5 volte la velocità del suono – si dice Mach 5, essendo il numero di Mach proprio il rapporto tra la velocità di un oggetto e quella del suono.

Secondo Business Insider, l’Aeronautica militare americana avrebbe appena assegnato un contratto alla startup aerospaziale Hermeus che prevede la prima versione ipersonica dell’Air Force One.

L’azienda ha già costruito e testato un prototipo di motore, e ora si tratta solo di costruire il resto dell’aereo.

Hermeus ha lavorato al suo motore ipersonico per oltre un anno e ha completato i test a marzo, ma ora che ha questo contratto con l’Air Force, dovrà assicurarsi che anche il suo aereo Mach 5 soddisfi determinati standard rigorosi. Secondo l’azienda sarà possibile fare tutto con la tecnologia esistente.

Nel bene o nel male, comunque, siamo lontani almeno dieci anni dalla strada che ci porterà a vedere la versione ipersonica dell’aereo del Presidente degli Stati Uniti.

La Boeing è già pronta a consegnare il prossimo Air Force One nel 2021 e il modello di Hermeus servirebbe come eventuale sostituzione di quell’aereo.

Se politicamente, nella democrazia americana, tutto continuerà ad andare come sembra che andrà, non sarà possibile vedere Trump a bordo di questo aereo ipersonico – e quindi non sarà possibile vedere cosa accadrebbe alla sua famosissima acconciatura.

 

Questo articolo è stato letto 73 volte.

5 volte più veloce del suono, aereoplano, air force one, presidente degli stati uniti, velocità supersonica

Comments (6)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net