ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
MotoGp Aragon, Marquez trionfa dopo 1043 giorni: Bagnaia k.o. e Martin allunga-Paralimpiadi Parigi 2024, Perini bronzo nel canottaggio ma squalificato: cellulare in barca-Parigi 2024, Senna colpisce ancora: triathlon Paralimpiadi stop per acqua inquinata-Denise Pipitone, 20 anni fa la scomparsa: il messaggio dei genitori-Venezia 81, Bellocchio e il 'no' a 'I pugni in tasca': "Ai tempi la politica dominava"-Milano, triplice omicidio nella notte a Paderno: uccisi mamma, papà e figlio-Napoli, 17enne accoltellato nella notte: ipotesi rapina-Naomi Campbell, manager smentisce matrimonio con produttore saudita Mohammed Al Turki-Tragedia sull'Adamello, morto direttore Audi Italia Fabrizio Longo: è precipitato da una ferrata-San Francisco, giocatore 49ers reagisce a rapina: 17enne gli spara-Amadeus, l'annuncio: "Dal 22 settembre condurrò 'Chissà chi è' su Nove"-Rivolta nel carcere minorile Beccaria, in 4 tentano la fuga: rintracciati-Neres rapinato da uomini armati dopo Napoli-Parma-US Open, eliminati Arnaldi e Cobolli al terzo turno-Ucraina, pioggia di droni in Russia: nel mirino centrali elettriche e raffinerie-Venezia 81, l’attesa è alle stelle: arrivano i ‘lupi’ Brad Pitt e George Clooney-Gaza, corpi di 6 ostaggi trovati nei tunnel di Rafah-Moussa Sangare, le scuse e le coltellate a Sharon: la confessione e l'omicidio senza motivo-WhatsApp ancora più sicura: cos'è il Privacy checkup e come funziona-Parigi 2024, chi è il nuotatore Manuel Bortuzzo: dalla sparatoria alle Paralimpiadi

Fase 3: a Milano a metà ottobre 35 km di nuove piste ciclabili (2)

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) – Con la ripresa delle scuole e delle attività lavorative, ai cittadini sarà possibile scegliere di non usare l’automobile ma la bicicletta o il monopattino, oppure unire alla metropolitana la bici o il monopattino in sharing. “Molti di questi interventi sono importanti per la sicurezza stradale perché sono stati realizzati su strade dove accadevano molti incidenti con feriti, come le vie Legioni Romane, Berna e Zurigo percorse ad alta velocità e con manovre azzardate. O viale Monza, dove negli ultimi nove anni si è registrato un incidente ogni 3 giorni, con 150 feriti all’anno dei quali il 69% pedoni, ciclisti, motociclisti, a causa dell’alta velocità e del disordine della sosta irregolare”, spiega la nota.

“A questo punto del percorso – conclude Granelli – per questo grande lavoro che è stato fatto in pochi mesi voglio ringraziare i numerosi, appassionati e instancabili dirigenti, tecnici e progettisti del Comune di Milano e di Amat e l’area tecnica strade che realizza i progetti insieme alle imprese. Hanno lavorato intensamente giorno e notte a questo programma, per aiutare Milano a rispondere all’emergenza Covid-19 ma anche alla sfida dell’ambiente per combattere traffico e inquinamento. E un grazie alle associazioni di ciclisti, con le quali ci siamo confrontati, anche con posizioni differenti, ma lo stiamo facendo in spirito di corresponsabilità con incontri periodici, sistematici e concreti. Molti dei percorsi sono nati dalle loro sollecitazioni, dalle ‘coperte scucite’ dei sabati mattina passati insieme in bici sulle strade di Milano. La strada è ancora lunga ma è tracciata”.

Questo articolo è stato letto 6 volte.

Comments (7)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net