ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Morto Gianni Delogu in un'incidente, inventò un sanificatore premiato in pandemia-Klaus Davi il giorno dopo l'aggressione davanti a moschea: "Milano città fuori controllo" - Video-Cina, un nuovo 'mostro' per la Marina: spunta una nave misteriosa - Foto-Alluvione Spagna, ancora morti a Valencia: migliaia di volontari per aiutare-Firenze, 26enne denuncia: "Violentata la notte di Halloween"-MotoGp Malesia, Bagnaia cade e Martin vince Sprint: titolo a un passo-Ucraina, droni russi su Kiev nella notte: in fiamme edificio residenziale-Monza-Milan: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-Lancio di razzi da Libano nel centro di Israele, 19 feriti a Tira. Media: 84 morti in raid Idf a Jabalia-Udinese-Juventus: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-Sparatoria nella notte a Napoli, morto 19enne-Ucraina, Zelensky: "Russia avanza e Corea attaccherà: alleati restano a guardare"-Kim Jong-un alza la voce, il patto con Putin e la sfida nucleare-Ucraina, morto Massimiliano Galletti: famiglia attende nulla osta per rientro salma-Trump e i problemi di look nel comizio: "I capelli non vanno, ma non sono vecchio"-Gp Brasile, Piastri in pole nella gara Sprint davanti a Norris: terzo Leclerc-Macerata, riaperta indagine duplice omicidio baronessa Rothschild e sua segretaria-Mondiali nuoto, Marchand mostruoso a Singapore: nuovo record nei 200 misti-Milano, Klaus Davi denuncia: "Aggredito davanti a moschea di Viale Jenner"-Trump fa causa alla Cbs per 10 miliardi: "Intervista a Harris falsificata"

Arriva Gold, il nuovo Bacio Perugina in edizione limitata

Condividi questo articolo:

Roma, 7 set. (Adnkronos) – A Perugia a distanza di oltre un secolo, esperienza e tradizione nel mondo del cioccolato continuano a dialogare con la costante innovazione. Esperti cioccolatieri, infatti, hanno creato una ricetta unica che vede il più famoso dei cioccolatini, il Bacio, vestirsi di nuovo. Parliamo di “Baci Perugina Gold Limited Edition”: texture ambrata dalle note di latte e caramello, avvolgente e cremosa, che va ad arricchire ed esaltare il gusto delle nocciole delicatamente tostate per un cioccolatino diventato leggenda. Fu di Giovanni Buitoni l’idea di chiamarlo “Bacio”, mentre al Direttore Artistico della Perugina Federico Seneca si deve l’introduzione dei cartigli, i messaggi d’amore nascosti all’interno del mitico incarto stellato. Già allora il romanticismo si incontrava con la pragmaticità. Storica la frase: Un bacio senza barba è come una zuppa senza sale.

“Splendente, luminoso e sempre di tendenza, quest’anno – si legge in una nota del gruppo Nestlé – l’oro brilla nell’incarto che racchiude il nuovo cioccolatino di Baci Perugina. Una preziosa Limited Edition che incanta alla vista e al palato, pronta a cavalcare i trend più brillanti del momento. È Baci Perugina Gold Limited Edition, con un gusto totalmente nuovo creato ad hoc per rendere l’esperienza della degustazione ricca e inaspettata”.

“Gold” nasce grazie ad un lavoro di minuziosa ricerca, che ha coinvolto i Maestri della Scuola del Cioccolato Perugina, esperti del design, della moda e del gusto. La sfida è stata quella di mantenerne inalterata la ricetta originale, la stessa dal 1922, con solo otto ingredienti naturali, creando un’armonia tra forma e dimensione del prodotto, per poter garantire un’esperienza di degustazione davvero appagante. Un’evoluzione di stile che ha coinvolto anche i cartigli. Sono state infatti selezionate ben 129 frasi nuove più attuali e contemporanee. Grazie alla scelta di nuovi autori, in grado di dare voce alle tante sfaccettature dell’amore: passione, amicizia, affetto, emozioni.

Sono 500 milioni i Baci venduti ogni anno, 1.500 quelli prodotti al minuto. Se mettessimo in fila tutti i Baci Perugina mai venduti, potremmo fare il giro del mondo 10 volte. Una curiosità: tutti i cartigli usati per incartare i Baci Perugina, che raggiungono una lunghezza totale di 18.000 Km, coprirebbero la distanza tra Perugia e Melbourne. Baci Perugina fa parte del Gruppo Nestlé, Azienda alimentare leader nel mondo, attiva dal 1866 per la produzione e distribuzione di prodotti per la Nutrizione, la Salute e il Benessere delle persone. Con 413 stabilimenti e circa 323.000 collaboratori distribuiti in oltre 190 Paesi, il Gruppo si è evoluto insieme ai suoi consumatori, sviluppando soluzioni al passo con il cambiamento dei bisogni e dello stile di vita della società.

Questo articolo è stato letto 6 volte.

Comments (7)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net