ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Russia e lancio del super missile? "Mossa per tracciare nuova linea rossa con Usa"-Roma, Ranieri: "Non sono un mago. Voglio recuperare Dybala"-Udienze rinviate a Prato, un topo ha provocato black out in tribunale-Agroalimentare, Scotti (Riso Scotti): "Sostenibilità crei valore economico"-Milan, Fonseca: "Con la Juve per vincere. Leao e Theo devono essere più decisivi"-Agroalimentare, Martina (Iuss): "Un dottorato per formazione multidisciplinare"-Olimpia Splendid, con Unico economia circolare e produzione a basso impatto ambientale-Scamarcio a 'Belve', l'intervista divide il web e Porcaroli risponde con ironia-Egitto, italiano arrestato per contenuti 'che incitano alla dissolutezza': cosa rischia-Esposito (S.Raffaele): "Obiettivo con Microsoft di sviluppare soluzioni che arrivino al processo di diagnosi e cura del paziente"-Saronno City Hub, al via i lavori con la riqualificazione dell’Officina-Imbrattata facciata ministero Istruzione, manifestanti con striscione 'Bruciamo tutto'-"Netanyahu benvenuto in Italia", opposizione all'attacco di Salvini e governo-Turismo, Airbnb all'Anci: sì a legge per limitare affitti brevi in centri città d’arte, ecco proposte-Rugby, Alperia top sponsor e official green energy partner della Fir-Libano, razzi contro base Unifil: feriti 4 militari italiani-Londra, evacuato terminal aeroporto Gatwick per "incidente di sicurezza"-'Spellbound' su Netflix, Massimo Ranieri tra le voci: "Per i miei sogni serve armadio a 6 ante" - Video-Putin lancia l'Oreshnik, cosa sappiamo del nuovo missile "indistruttibile" dello zar-"Da Russia a Corea del Nord petrolio in cambio di soldati, ecco le prove": cosa rivelano le immagini satellitari
lego

I bambini protestano e la LEGO risponde.

Condividi questo articolo:

lego

La LEGO si lascia ispirare dalle molte lettere dei bambini preoccupati per l’uso della plastica

I bambini hanno chiesto e la LEGO ha risposto. “Abbiamo ricevuto molte lettere di bambini sull’ambiente, che ci chiedevano di rimuovere gli imballaggi di plastica monouso”, ha affermato in una nota Niels B. Christiansen, CEO di LEGO Group.

“Abbiamo esplorato alternative per un po’ di tempo e la passione e le idee dei bambini ci hanno ispirato a iniziare un cambiamento”.

Il produttore danese di giocattoli ha annunciato recentemente che sostituirà i sacchetti di plastica all’interno dei set dei LEGO in scatola con sacchetti di carta riciclabili.

Nei prossimi cinque anni, l’azienda prevede di eliminare completamente i sacchetti di plastica.

Sappiamo cosa state pensando: che la questione del sacchetto è veramente poca cosa parificata al fatto che LEGO trasforma circa 90.000 tonnellate di plastica all’anno nei suoi iconici mattoni. Il fatto è che, sebbene l’azienda abbia provato a trovare materiali alternativi, finora nient’altro è stato così durevole da giustificare un cambiamento.

Attualmente, il 2% dei pezzi LEGO – inclusi gli alberi e i cespugli – sono realizzati con canna da zucchero.

L’azienda, comunque, sta lavorando per aumentare e migliorare i bio-mattoncini a base vegetale e per realizzare tutti i prodotti con materiali sostenibili entro il 2030.

Per ora, però, ci tiene a sottolineare che i bambini possono usare i mattoncini di plastica per sempre: non c’è bisogno di buttarli perché i mattoncini di oggi si adattano perfettamente con quelli realizzati 40 anni fa, quindi possono passare di generazione in generazione.

E se non hai nessuno a cui tramandare la tua collezione, puoi usufruire del programma LEGO Replay aiuta i clienti a donare i mattoncini usati a bambini senza LEGO – per ora questo servizio è attivo solo negli Stati Uniti e in Canada, ma l’azienda prevede di espandere Replay in altri paesi.

La LEGO ha anche aggiunto pannelli solari alle sue fabbriche come parte del processo di raggiungimento del suo obiettivo di produzione a emissioni zero entro il 2022, e ha anche migliorato la gestione dei rifiuti e ridotto il consumo di acqua.

“Non possiamo perdere di vista le sfide fondamentali che devono affrontare le generazioni future”, ha affermato Christiansen. “In qualità di azienda che guarda ai bambini come ai nostri modelli, ci siamo lasciati ispirare dai milioni di bambini che hanno chiesto un’azione più urgente sul cambiamento climatico“.

 

Questo articolo è stato letto 109 volte.

bambini, cambiamenti climatici, costruzioni, lego, plastic, plastica

Comments (6)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net