ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Giubileo, attese autorità e istituzioni: San Pietro diventa zona rossa-Alpinisti dispersi sul Gran Sasso, neve e maltempo bloccano i soccorritori - Video-Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, il tatuaggio (uguale) dopo la vittoria a Ballando con le stelle-Fisco, da tributaristi lettera felicitazioni al nuovo direttore Agenzia Entrate Vincenzo Carbone-Roma, albero cade su edificio a San Basilio: rotta tubatura gas-Georgia stretta tra repressione e propaganda. La testimonianza di Turmanidze-Lega del Filo d'Oro, da 60 anni al fianco delle persone sordocieche-Sempre più piccoli, al via la prima Mini Globe Race: giro del mondo in solitario su barche di 5,80 metri-Ucraina, Russia lancia 60 droni: morti e feriti tra i civili in attacchi-Federica Pellegrini: "Ballando? Un viaggio introspettivo. Meloni? Forte solidarietà con lei"-Ascolti tv lunedì 23 dicembre, 'Cena di Natale' vince con il 20,5% di share-Boom BellaMa, 8,1% di share per Diaco-Esplosione in fabbrica in Turchia, 12 morti a Balikesir-Il Volo, la magia del Natale ad Agrigento: il concerto di stasera martedì 24 dicembre-Montagna, nasce Winterland San Bernardino: la magia del Natale illumina le alpi svizzere-Meloni, auguri di Natale social: "Verso 2025 impegnativo per Italia forte" - Video-Morto Carlo Lucchina, storico Dg sanità lombarda dell'era Formigoni-Mezza Italia colpita dal maltempo, gelate e pioggia sul Natale: il meteo-Nave cargo russa affonda nel Mediterraneo dopo esplosione, due dispersi-Scontro tra due auto in provincia di Treviso, un morto a Spresiano

Tangenti: pm Milano chiedono giudizio per Lara Comi e altri 33

Condividi questo articolo:

Milano, 2 ott. (Adnkronos) – La Procura di Milano ha chiesto il rinvio a giudizio per l’ex europarlamentare di Forza Italia Lara Comi e altre 33 persone nell’ambito dell’inchiesta sul sistema di corruzioni e appalti pilotati in Lombardia legati alla rete dell’ex coordinatore di Forza Italia a Varese, Nino Caianiello. Si tratta dell’ultimo filone dell’inchiesta ‘Mensa dei poveri’, che nel maggio di un anno fa aveva portato all’arresto di 43 persone tra politici, imprenditori, funzionari pubblici e faccendieri, con l’accusa di aver creato un sistema di nomine pilotate.

Comi era stata accusata di truffa all’Unione Europea e finanziamento illecito, ed era finita ai domiciliari. Un’altra accusa era quella di aver preso denaro “in qualità di intermediaria della dazione corruttiva”, attraverso l’incarico conferito a Maria Teresa Bergamaschi ottenuto dal direttore generale di Afol Metropolitana Giuseppe Zingale. La richiesta di rinvio a giudizio riguarda anche Paolo Orrigoni, il patron della Tigros.

Tra i reati contestati ai 34 indagati ci sono l’associazione a delinquere, la turbativa d’asta e la corruzione.

Questo articolo è stato letto 5 volte.

Comments (11)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net