Meteo, dopo Scipione arriva il caldo di Caronte

Condividi questo articolo:

Via Scipione, arriva Caronte, un anticiclone africano che porta in Italia la seconda ondata di caldo sahariano. Tregua di qualche giorno, con temporali nel Nord Italia

Scipione, l’anticiclone africano, sta lasciando la nostra penisola e già in queste ore regala tregua alle regioni del Nord, dove sono previsti anche forti piogge. Sulle Alpi sono attesi dei temporali anche forti, in veloce estensione verso le Prealpi orientali del Veneto e del Friuli e dell’ Alto Adige. Le temperature al Sud sono in graduale diminuzione, ma non scenderanno certo al di sotto dei 30 gradi centigradi. Quindi il sole non abbandona completamente l’Italia.    

L’addio a Scipione, però, segna solo una tregua breve. E’ in arrivo, sempre dall’Africa, Caronte: una seconda fiammata africana che traghetterà l’Italia nel bel mezzo dell’estate. Secondo Antonio Sanò, di meteo.it, il caldo afoso di Caronte raggiungerà l’apice i primi di luglio.

L’arrivo di Caronte, certo, mette ansia. Sarà anche per colpa del nome. Caronte, infatti, era il traghettatore dell’inferno. Sarà proprio per questo che è stato scelto il nome di Caronte? Le temperature di questi giorni saranno talmente alte che sfioreranno le temperature infernali? Scipione, seppur portatore di guerra, era un nome decisamente meno preoccupante.

 

(gc) 

Questo articolo è stato letto 33 volte.

caldo, Caronte, meteo, previsioni meteo, Scipione, temperature, temporali al Nord

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net