ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Atp Cincinnati, Berrettini subito fuori-Nubifragio su Torino, 100 interventi dei vigili del fuoco - Video-Vaiolo scimmie, Oms: "Mpox emergenza sanitaria internazionale"-Stop al rimpatrio di 57 bambini in Ucraina, resteranno in Italia-Nomine, Renzi attacca Meloni: "Parenti d'Italia". La sorella della premier: "Non capisce"-Spagna, barca a vela contro le rocce a Formentera: feriti 9 italiani-Vacanze al mare con cane, ecco le spiagge italiane più dog friendly-Blindato colpito dai russi a Kursk, fonti militari: "Non è in dotazione a forze armate italiane"-Elezioni Usa, sondaggio: Harris avanti in 7 stati chiave, vantaggio Trump solo in Nevada-Fratelli d'Italia contro Elodie: "Accuse a Meloni solo per vendere calendario"-Ferragosto, Filcams: "La festa non si vende a lavoratrici e lavoratori il diritto di riposare"-Germania, sospetto sabotaggio a rete idrica: chiusa caserma della base di Colonia-Wahn-Francia, scontro tra due aerei militari: un pilota in salvo, due dispersi-Nuova fiamma per Fedez? Chi è Luna Shirin Rasia, la modella accanto al rapper negli scatti rubati-Licenziato dopo 27 anni per errore da 280 euro, dipendente modello si toglie la vita-Omicidio Michelle, il giallo dei messaggi da Treviso. Direttore del carcere: "Non partiti da qui"-Juventus e Szczesny, ufficiale la risoluzione del contratto-Harry e Meghan di nuovo in tour, pioggia di critiche: "Non sono più reali"-Ferragosto, Andreani (Uiltucs): "Lavorare non è sempre una scelta soprattutto in pmi e zone turistiche"-Ferragosto, Guarini (Fisascat): "Ammortizzatore sociale speciale per lavoro stagionale"
realtà aumentata cani

La prima realtà aumentata per cani

Condividi questo articolo:

realtà aumentata cani

L’esercito degli Stati Uniti sta sviluppando occhiali a realtà aumentata per i cani

La BBC riferisce che il nuovo progetto di realtà aumentata per i nostri amici a quattro zampe, finanziato dal programma Small Business Innovation Research e gestita dal laboratorio di ricerca dell’esercito degli Stati Uniti, mira a consentire ai soldati di dare ai cani comandi direzionali specifici mentre non sono in contatto visivo diretto.

“La realtà aumentata funziona in modo diverso per i cani che per gli umani”, ha spiegato in una dichiarazione Stephen Lee, uno scienziato senior dell’US Army Research Laboratory.

“La realtà aumentata verrà utilizzata per fornire ai cani comandi e segnali; non spetta al cane interagire con esso come fa un essere umano”.

La Command Sight, che ha sviluppato la tecnologia, ha creato un prototipo che include un paio di occhiali, una fotocamera e un display che si adattano agli occhi del cane.

Un indicatore visivo fornisce al cane segnali visivi.

“Gran parte della ricerca fino ad oggi è stata condotta con il mio rottweiler, Mater”, ha detto il fondatore di Command Sight AJ Peper. “La sua capacità di generalizzare da altri training in modo da lavorare con gli occhiali della realtà aumentata è stata incredibile“.

Il prototipo attuale richiede che il conduttore tenga il cane al guinzaglio, perché gli occhiali non sono ancora wireless, ma anche senza la capacità di dare indicazioni al cane attraverso gli occhiali, “questa tecnologia fornisce uno dei migliori sistemi di telecamere per cani militari da lavoro”, secondo Lee, aggiungendo che “il conduttore può vedere esattamente ciò che vedono i cani”.

“Questa nuova tecnologia ci offre uno strumento fondamentale per comunicare meglio con i cani militari da lavoro”, ha aggiunto Lee.

 

Questo articolo è stato letto 71 volte.

amici a quattro zampe, cani, cani militari, esercito, realtà, realtà aumentata

Comments (9)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net