ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
American Airlines si ferma, stop a tutti i voli per problema tecnico-Giubileo, attese autorità e istituzioni: San Pietro diventa zona rossa-Alpinisti dispersi sul Gran Sasso, neve e maltempo bloccano i soccorritori - Video-Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, il tatuaggio (uguale) dopo la vittoria a Ballando con le stelle-Fisco, da tributaristi lettera felicitazioni al nuovo direttore Agenzia Entrate Vincenzo Carbone-Roma, albero cade su edificio a San Basilio: rotta tubatura gas-Georgia stretta tra repressione e propaganda. La testimonianza di Turmanidze-Lega del Filo d'Oro, da 60 anni al fianco delle persone sordocieche-Sempre più piccoli, al via la prima Mini Globe Race: giro del mondo in solitario su barche di 5,80 metri-Ucraina, Russia lancia 60 droni: morti e feriti tra i civili in attacchi-Federica Pellegrini: "Ballando? Un viaggio introspettivo. Meloni? Forte solidarietà con lei"-Ascolti tv lunedì 23 dicembre, 'Cena di Natale' vince con il 20,5% di share-Boom BellaMa, 8,1% di share per Diaco-Esplosione in fabbrica in Turchia, 12 morti a Balikesir-Il Volo, la magia del Natale ad Agrigento: il concerto di stasera martedì 24 dicembre-Montagna, nasce Winterland San Bernardino: la magia del Natale illumina le alpi svizzere-Meloni, auguri di Natale social: "Verso 2025 impegnativo per Italia forte" - Video-Morto Carlo Lucchina, storico Dg sanità lombarda dell'era Formigoni-Mezza Italia colpita dal maltempo, gelate e pioggia sul Natale: il meteo-Nave cargo russa affonda nel Mediterraneo dopo esplosione, due dispersi

**Coronavirus: chef Berton, ‘spiace che governo sottovaluti incassi turismo del food’**

Condividi questo articolo:

Milano, 25 ott. (Adnkronos) – “Spiace constatare che il governo sottovaluti l’importanza del settore della ristorazione, gli incassi che derivano dal comparto enogastronomico e dal settore del turismo del food. Spiace che questo nuovo provvedimento colpisca una categoria di imprenditori che ha speso soldi propri per adeguarsi alle norme per arginare la diffusione del Covid-19”. A parlare, intervistato dall’Adnkronos, è lo chef stellato Andrea Berton anche oggi a lavoro a Milano. “Mi piacerebbe sapere quanti contagi sono avvenuti nei ristoranti, sarebbe un dato interessante”, dice lo chef che ha adeguato il suo locale riducendo il numero dei tavoli e mettendo tra l’uno e l’altro pannelli che assicurano il distanziamento.

Adeguamenti che hanno comportanto un costo, ma che non frenano gli effetti negativi sulle casse dei locali che col nuovo Dpcm – con la chiusura alle 18 dei ristoranti da domani al 24 novembre – può solo accelerare. “Chiudere alle 18 vuol dire far saltare il servizio della cena, noi siamo aperti anche a pranzo ma con lo smartworking il numero dei clienti si è contratto, così come pesa la cancellazione degli eventi aziendali. Il tutto senza contare il notevole calo del turismo a Milano”, aggiunge. Se per lo chef il governo “avrebbe dovuto diversificare l’orario di chiusura del comparto della ristorazione”, l’auspicio è che dal 25 novembre o prima non ci sia un’altra stretta. “Mi auguro non si protragga questo Dpcm visto che ci troviamo in una situazione già molto penalizzante con danni importanti.

Questo articolo è stato letto 4 volte.

Comments (5)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net