ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Il cane-cantante alla Corrida, anche Katy Perry è una fan - Video-Sarah Scazzi, Michele Misseri in tv: "Il mio carcere è essere tornato a casa"-La 1000 miglia in scena con Gioele Dix, tutto pronto per la prima di 'Andavamo a mille'-Anci, Tedesco (Amazon): "Locker soluzione flessibile, accessibile e sicura per cittadini"-Anci, Manfredi: "Con Amazon tanti comuni avviano digitalizzazione servizi"-Piper, risse e aggressioni: questore Roma chiude locale per 10 giorni-Putin, nuovo messaggio a Usa e Ucraina: "Nessuno ferma i nostri missili" - Video-Spagna, maxi multa a Ryanair e altre 4 compagnie per l'extra sul bagaglio a mano-Vaccini, Forum Italia Longeva: modelli per aiutare a prevenire la fragilità-Cni: "Giornata nazionale ingegneria della sicurezza, dialogo governo al centro"-Putin: "Russia ha armi uniche, nessuno può fermare missile Oreshnik"-L'anello non si sfila, i medici del Pronto soccorso chiedono aiuto ai vigili del fuoco-"Disarmiamo il patriarcato", l'onda fucsia in piazza contro la violenza sulle donne-Balotelli, nuovo Tapiro d'Oro: "Vieira rompeva le scatole, ma non ci ho litigato"-Duodo: "Sfida con All Blacks occasione per inaugurare importante connubio con Alperia"-'Il M5S è morto', spunta manifesto funebre da Roma a New York-Roma, I Municipio presenta Mappa dei luoghi con servizi per le donne e le ragazze-Santoloce (Municipio I): "Una mappa al via per progetti d'aiuto per le donne"-Bonaccorsi (Municipio I): "Siamo dalla parte delle donne"-Pa, Gianotti (Amazon Web Service): "Formazione e sicurezza su cloud e intelligenza artificiale"

Eurogruppo – Euro 2012, i due Super Mario battono l’invincibile Germania della Merkel

Condividi questo articolo:

Due Super Mario, Monti e Balotelli battono la Germania sia all’Eurogruppo di Bruxelles che alla semifinale Euro2012 di Varsavia. Scherzo del destino?

Mario Monti come Mario Balotelli. Nella notte all’Eurogruppo il presidente del Consiglio italiano ottiene da Angela Merkel le politiche europee anti spread, lo scudo che consentirà ai titoli italiani e spagnoli di respirare sui mercati internazionali. 

L’asse Italia Spagna è stato determinante contro la rigidità della Germania. Sembra di assistere invece che all’Eurogruppo di Bruxelles alle semifinali di Euro2012. La partita decisiva con la Germania ha visto protagonisti i due Super Mario italiani del momento: Mario Balotelli e Mario Monti. 

La Germania ritenuta imbattibile a livello calcistico e politico internazionale ha dovuto cedere rispetto all’influenza dell’Italia di Mario Monti e Cesare Prandelli. 

Mai come in questo caso, l’asse Roma Madrid è stato utile per raggiungere questo fine. E proprio con la Spagna l’Italia di Cesare Prandelli si giocherà la finale degli Europei domenica sera a Kiev. L’Eurogruppo di Bruxelles si chiude con una vittoria del primo ministro italiano, supportato anche dal neo Presidente francese Hollande, in questo modo si archivia definitivamente una visione dell’Europa fondata sull’asse portante franco tedesco, di Merkozy (come dicevano i più simpatici fino a qualche settimana fa). 

La finale di domenica per Euro2012 sarà invece tra Spagna e Italia, due squadre espressioni di due paesi che stanno soffrendo molto sui mercati internazionali, pressate da uno spread alto, a tratti insostenibile. 

Guarda caso due paesi usciti vincitori dal vertice notturno dell’Eurogruppo appena concluso. Il destino è davvero cinico a volte.

(michele guerriero)  

Questo articolo è stato letto 16 volte.

Euro 2012, eurogruppo, politiche europee anti spread, super mario

Comments (4)

  • … [Trackback]

    […] Here you will find 64589 additional Information to that Topic: ecoseven.net/ambiente/economia-ambientale/eurogruppo-euro-2012-i-due-super-mario-battono-linvincibile-germania-delle-merkel/ […]

  • … [Trackback]

    […] Find More Info here on that Topic: ecoseven.net/ambiente/economia-ambientale/eurogruppo-euro-2012-i-due-super-mario-battono-linvincibile-germania-delle-merkel/ […]

  • … [Trackback]

    […] Find More on on that Topic: ecoseven.net/ambiente/economia-ambientale/eurogruppo-euro-2012-i-due-super-mario-battono-linvincibile-germania-delle-merkel/ […]

  • … [Trackback]

    […] Read More on that Topic: ecoseven.net/ambiente/economia-ambientale/eurogruppo-euro-2012-i-due-super-mario-battono-linvincibile-germania-delle-merkel/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net