ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Picco (AslTo), 'ospedale Martini in campo per diagnosi precoce sordità neonato'-Cellula terroristica di matrice islamica a Napoli, arrestato giovane affiliato Isis-Sordità, il chirurgo audiologo: "Oggi la diagnosi si fa entro i primi giorni vita del neonato'-Sordità, Conni (Med-El Italia): "Dal 1977 impegnati in ricerca in ambito otologico"-"Sinner si ritira da Australian Open?", la fake news prima di match con De Minaur-Sordità profonda, nuova tecnica chirurgica robotica al Martini di Torino-Ferrari, inizia l'era Hamilton: primi giri per Lewis a Fiorano - Video-Neonata ritrovata a Cosenza, rapitori presi in casa: blitz alla festa per la 'nascita'-Papa Francesco: "Non andate dalla strega a farvi leggere la mano"-Sinner-De Minaur, diretta quarti di finale Australian Open-Kallas: "Esercito Ue? Non ne serve uno, ma 27. Investire o Russia resterà minaccia"-Milan-Girona: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-Crollo palazzina Catania, trovato presunto disperso: aveva cellulare spento-Sonego battuto da Shelton, azzurro k.o. nei quarti degli Australian Open-Sparta Praga-Inter: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-Sanremo 2025, Gabbani: "Sono un uomo inquieto che fugge l'apparenza e cerca serenità"-Israele, operazione a Jenin: caccia ai terroristi, infrastrutture nel mirino-Caso Santanchè su tavolo Meloni-La Russa, oggi la ministra a Roma-Israele, il grazie dell'ostaggio liberato Romi Gonen: "C'è vita dopo la morte"-Molecola italiana salva-vista, riaccende i recettori della luce
latte

Latte che sa di latte ma non è latte

Condividi questo articolo:

latte

Un’azienda vuole rivoluzionare il mercato di prodotti di provenienza animale

Conosciamo Impossible Foods per il lavoro che ha fatto con la carne, riuscendo a creare prodotti che per aspetto e sapore sono perfettamente uguali a quelli che “imitavano” – parliamo degli hamburger vegetariani e dell’Impossible Pork, il suo maiale senza maiale di cui Ecoseven ha scritto.

Ora, l’azienda vuole fare la stessa cosa per il latte.

Impossible Foods, infatti, ha svelato che sta sviluppando un latte a base vegetale che imita il gusto, la consistenza e la funzionalità del latte di provenienza animale. Anche se i nostri scaffali sono già pieni di vari latti vegetali, come ha detto Patrick O. Brown, CEO di Impossible Foods, secondo quanto riportato da CNBC: “Le alternative a base vegetale disponibili sono inadeguate. La realtà è che se non lo fossero, non ci sarebbe un mercato lattiero-caseario”.

A quanto pare, i consumatori vogliono un latte che non si separi quando viene mescolato nel caffè caldo e il nuovo latte vegetale di Impossible Foods non si separerà, come dimostrato dagli scienziati alimentari dell’azienda in una conferenza stampa.

Il mercato lattiero-caseario si sta restringendo, ma Brown ha fatto sapere che non si fermerà finché non sarà rimasto più nessuno spazio sul mercato per la carne o il latte tradizionali.

Il suo obiettivo è imporre entro il 2035 le alternative vegetali a sostituzione di tutti gli alimenti di origine animale.

Brown ha definito l’agricoltura animale “la tecnologia più distruttiva del mondo” ed è in missione per salvare il mondo dal riscaldamento globale fornendo prodotti vegani per soddisfare i gusti tradizionali. Visto che le persone non cambieranno le loro abitudini che stanno distruggendo il pianeta, bisogna adeguarsi e cercare di arrivare al cambiamento per altre vie.

Non ci resta che aspettare per vedere se Impossible Food ce la farà – per ora non è stata ancora annunciata una data di lancio per il prodotto, che è ancora in fase di sviluppo.

 

Questo articolo è stato letto 199 volte.

impossible food, latte che non è latte, latte vegetale, vegetali

Comments (13)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net