Firenze, il biglietto dell’autobus si fa con un sms

Condividi questo articolo:

A Firenze il biglietto dell’autobus si puo’ fare tramite sms. Costa 1,20 piu’ il costo del messaggio inviato all’Ataf. Un sms di ricevuta indica l’operazione svolta

Basta un sms per fare il biglietto dell’autobus. Secondo quanto affermato da Linkiesta.it, a Firenze l’Ataf, l’azienda cittadina di trasporti, permette ai propri clienti di fare il biglietto tramite sms. Pensate alla comodità del servizio. Nelle ore in cui tabacchini e negozi predisposti alla vendita dei biglietti non sono aperti è possibile fare il ticket di viaggio grazie ad un sms.

Il messaggio per richiedere il biglietto dell’autobus va inviato all’Ataf, che prontamente risponde inviando un biglietto elettronico. Il biglietto dell’autobus costa 1,20 euro (il prezzo ordinario) ma si devono aggiungere i 12 centesimi per l’sms. Ed è valido per Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia. Praticamente essere beccati senza biglietto dal controllore è impossibile.

Se il cellulare è uno smartphone è possibile anche scaricare gratuitamente l’applicazione Ataf, che permette ai clienti di consultare gli orari di passaggio dell’autobus alle fermate desiderate. L’applicazione è anche in grado di individuare la posizione del passeggero e di indicare automaticamente la fermata più vicina, con l’elenco delle linee e gli orari dei passaggi bus.

(gc)

Questo articolo è stato letto 20 volte.

autobus, biglietto autobu Firenze sms, firenze, vacanza Firenze, viaggio Firenze

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net