ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Atp Cincinnati, Berrettini subito fuori-Nubifragio su Torino, 100 interventi dei vigili del fuoco - Video-Vaiolo scimmie, Oms: "Mpox emergenza sanitaria internazionale"-Stop al rimpatrio di 57 bambini in Ucraina, resteranno in Italia-Nomine, Renzi attacca Meloni: "Parenti d'Italia". La sorella della premier: "Non capisce"-Spagna, barca a vela contro le rocce a Formentera: feriti 9 italiani-Vacanze al mare con cane, ecco le spiagge italiane più dog friendly-Blindato colpito dai russi a Kursk, fonti militari: "Non è in dotazione a forze armate italiane"-Elezioni Usa, sondaggio: Harris avanti in 7 stati chiave, vantaggio Trump solo in Nevada-Fratelli d'Italia contro Elodie: "Accuse a Meloni solo per vendere calendario"-Ferragosto, Filcams: "La festa non si vende a lavoratrici e lavoratori il diritto di riposare"-Germania, sospetto sabotaggio a rete idrica: chiusa caserma della base di Colonia-Wahn-Francia, scontro tra due aerei militari: un pilota in salvo, due dispersi-Nuova fiamma per Fedez? Chi è Luna Shirin Rasia, la modella accanto al rapper negli scatti rubati-Licenziato dopo 27 anni per errore da 280 euro, dipendente modello si toglie la vita-Omicidio Michelle, il giallo dei messaggi da Treviso. Direttore del carcere: "Non partiti da qui"-Juventus e Szczesny, ufficiale la risoluzione del contratto-Harry e Meghan di nuovo in tour, pioggia di critiche: "Non sono più reali"-Ferragosto, Andreani (Uiltucs): "Lavorare non è sempre una scelta soprattutto in pmi e zone turistiche"-Ferragosto, Guarini (Fisascat): "Ammortizzatore sociale speciale per lavoro stagionale"

Animali, la vedova marrone spodesta la vedova nera

Condividi questo articolo:

La vedova marrone ha invaso gli habitat della vedova nera, diminuendo il rischio globale di avvelenamento nelle case

La ‘vedova marrone’ sta spodestando la ‘vedova nera’, fortunatamente. Scoperto soltanto nel 2003, il ragno ‘vedova marrone’  potrebbe spodestare la celebre ‘vedova nera’ dai suoi habitat naturali, diminuendo il rischio globale di avvelenamento nelle case. Il morso della ‘vedova marrone’ è meno tossico e pericoloso di quello della temuta predatrice ‘vedova nera’.

A scoprire che la ‘vedova marrone’ si sta insediando negli ambienti dove vive la ‘vedova nera’ sono stati i ricercatori dell’Università della California di Riverside, che hanno pubblicato i risultati del loro studio sul Journal of Medical Entomology. In particolare, lo studio documenta la presenza delle ‘vedove marroni’ nel Sud della California, attraverso ricerche cronometrate promosse in vari habitat, quali le proprietà urbane, i terreni agricoli, i parchi sviluppati e le aree naturali non sviluppate.

‘Le vedove marroni hanno invaso ‘la scena’ in un tempo molto breve e in molti luoghi in cui ci aspettavamo di trovare le ‘vedove nere’, ha affermato l’autore del’indagine Richard Vetter. ‘C’e’ in atto una competizione che vede le vedove marroni sostituire quelle nere senza sovrapposizioni di habitat’, ha concluso.

(gc – fonte Agi)

Questo articolo è stato letto 971 volte.

animali, curiosita', notizie strane, ragni, ragni velenosi, vedova marrone, vedova nera

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net