ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 22 novembre 2024-Il cane-cantante alla Corrida, anche Katy Perry è una fan - Video-Sarah Scazzi, Michele Misseri in tv: "Il mio carcere è essere tornato a casa"-La 1000 miglia in scena con Gioele Dix, tutto pronto per la prima di 'Andavamo a mille'-Anci, Tedesco (Amazon): "Locker soluzione flessibile, accessibile e sicura per cittadini"-Anci, Manfredi: "Con Amazon tanti comuni avviano digitalizzazione servizi"-Piper, risse e aggressioni: questore Roma chiude locale per 10 giorni-Putin, nuovo messaggio a Usa e Ucraina: "Nessuno ferma i nostri missili" - Video-Spagna, maxi multa a Ryanair e altre 4 compagnie per l'extra sul bagaglio a mano-Vaccini, Forum Italia Longeva: modelli per aiutare a prevenire la fragilità-Cni: "Giornata nazionale ingegneria della sicurezza, dialogo governo al centro"-Putin: "Russia ha armi uniche, nessuno può fermare missile Oreshnik"-L'anello non si sfila, i medici del Pronto soccorso chiedono aiuto ai vigili del fuoco-"Disarmiamo il patriarcato", l'onda fucsia in piazza contro la violenza sulle donne-Balotelli, nuovo Tapiro d'Oro: "Vieira rompeva le scatole, ma non ci ho litigato"-Duodo: "Sfida con All Blacks occasione per inaugurare importante connubio con Alperia"-'Il M5S è morto', spunta manifesto funebre da Roma a New York-Roma, I Municipio presenta Mappa dei luoghi con servizi per le donne e le ragazze-Santoloce (Municipio I): "Una mappa al via per progetti d'aiuto per le donne"-Bonaccorsi (Municipio I): "Siamo dalla parte delle donne"

Aziende, bye bye carta. Si sceglie la digitalizzazione

Condividi questo articolo:

Il gruppo Hera diventa paperless, abbandona la carta e sceglie di digitalizzare i propri documenti e le emissioni delle fatture. Un passo verso la dematerializzazione degli uffici

Ottimizzazione dei processi e dei costi e miglioramento dei servizi offerti. Questi i principali obiettivi raggiunti dal Gruppo Hera, grazie al progetto di dematerializzazione dei documenti affidato in outsourcing a Intesa, società del Gruppo Ibm. 

Il Gruppo Hera ha infatti deciso di commissionare a Intesa la completa digitalizzazione dei propri documenti (lettere, solleciti, contratti, preventivi, registri contabili), l’emissione delle fatture elettroniche, la conservazione a norma e la pubblicazione su portale e/o inoltro multi-canale dei documenti ai diversi destinatari attraverso e-mail o posta elettronica certificata.

Questo progetto porterà la multi-utility a migliorare i processi di dematerializzazione già intrapresi, a ottenere una maggiore efficienza nelle attività di ricerca della documentazione e a ridurre gli spazi di archiviazione. Non solo. La disponibilità immediata dei documenti per la consultazione da parte del customer care permetterà di potenziare i servizi offerti ai clienti, grazie a una maggiore tempestività nell’invio della documentazione e nella gestione dei processi di bollettazione.

La soluzione implementata da Intesa per Hera consentirà inoltre di ottimizzare i costi e i processi, salvaguardando nel contempo l’ambiente: un obiettivo perfettamente in linea con la visione aziendale del Gruppo. Questo progetto risponde totalmente alle esigenze strategiche di Hera volte al continuo miglioramento dei servizi offerti, con soluzioni innovative ma sicure, che vadano realmente incontro alle aspettative dei propri clienti.

Intesa ha maturato una solida esperienza operando con società nazionali e internazionali. L’azienda è in grado di gestire in piena sicurezza l’intero ciclo di vita del documento, ponendosi come unico interlocutore verso i propri clienti. Per il progetto di dematerializzazione del Gruppo Hera, Intesa utilizzerà la propria soluzione Trusted Doc, prodotto per la gestione della dematerializzazione, della fatturazione elettronica e della conservazione a norma. La soluzione si integrerà completamente con i sistemi del Gruppo Hera e garantirà il rispetto dei livelli di servizio, attraverso il supporto di sistemi di monitoraggio costante e di business continuity.

“La fiducia che ci ha accordato una grande realtà come il Gruppo Hera, conferma il nostro ruolo di punto di riferimento nell’ambito della dematerializzazione – ha commentato Antonio Taurisano, AD di Intesa -. Hera si è mostrata una realtà all’avanguardia nel panorama italiano, perché ha saputo cogliere pienamente le opportunità offerte dalle normative vigenti. Grazie alla completa digitalizzazione, non solo del documento, ma dell’intero processo, Hera potrà beneficiare di enormi vantaggi, in termini di efficienza e soprattutto di risparmio dei costi, migliorando la qualità del servizio offerto ai clienti e quindi la competitività dell’azienda sul mercato di riferimento”. (com)

 

Questo articolo è stato letto 8 volte.

aziede e ambiente, aziende ambientaliste, aziende paperless, digitalizzazione aziende, spreco uffici, uffici

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net