ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Russia e lancio del super missile? "Mossa per tracciare nuova linea rossa con Usa"-Roma, Ranieri: "Non sono un mago. Voglio recuperare Dybala"-Udienze rinviate a Prato, un topo ha provocato black out in tribunale-Agroalimentare, Scotti (Riso Scotti): "Sostenibilità crei valore economico"-Milan, Fonseca: "Con la Juve per vincere. Leao e Theo devono essere più decisivi"-Agroalimentare, Martina (Iuss): "Un dottorato per formazione multidisciplinare"-Olimpia Splendid, con Unico economia circolare e produzione a basso impatto ambientale-Scamarcio a 'Belve', l'intervista divide il web e Porcaroli risponde con ironia-Egitto, italiano arrestato per contenuti 'che incitano alla dissolutezza': cosa rischia-Esposito (S.Raffaele): "Obiettivo con Microsoft di sviluppare soluzioni che arrivino al processo di diagnosi e cura del paziente"-Saronno City Hub, al via i lavori con la riqualificazione dell’Officina-Imbrattata facciata ministero Istruzione, manifestanti con striscione 'Bruciamo tutto'-"Netanyahu benvenuto in Italia", opposizione all'attacco di Salvini e governo-Turismo, Airbnb all'Anci: sì a legge per limitare affitti brevi in centri città d’arte, ecco proposte-Rugby, Alperia top sponsor e official green energy partner della Fir-Libano, razzi contro base Unifil: feriti 4 militari italiani-Londra, evacuato terminal aeroporto Gatwick per "incidente di sicurezza"-'Spellbound' su Netflix, Massimo Ranieri tra le voci: "Per i miei sogni serve armadio a 6 ante" - Video-Putin lancia l'Oreshnik, cosa sappiamo del nuovo missile "indistruttibile" dello zar-"Da Russia a Corea del Nord petrolio in cambio di soldati, ecco le prove": cosa rivelano le immagini satellitari

Brasile, in carcere se pedali produci energia e sconto di pena

Condividi questo articolo:

Il carcere di Santa Rita do Sapucai, in Brasile, ha installato cyclettes capaci di generare energia elettrica: ogni 16 ore di cyclettes un carcerato riduce la pena di un giorno

Pedalare e produrre energia, in Brasile, porta uno sconto di pena ai carcerati. Non è uno scherzo. Nelle carceri brasiliane, i prigionieri accorciano le loro condanne producendo energia elettrica pedalando. A dare la notizia è il Jornal Nacional.

In Brasile, il carcere di Santa Rita do Sapucai, su suggerimento di un giudice locale, ha installato cyclettes capaci di generare energia elettrica. Ogni 16 ore trascorse a pedalare per caricare una batteria collegata alla bici, i prigionieri vedranno la loro pena diminuire di un giorno.

L’energia prodotta dall’esercizio in bici dei carcerati verrà immessa in rete e utilizzata per alimentare i lampioni nella città durante le ore notturne. L’idea, decisamente sostenibile, permette ai carcerati di scontare la loro pena e di fare esercizio fisico. Non solo, la luce dei lampioni renderà più sicura la città anche durante la notte. 

(gc)

Questo articolo è stato letto 54 volte.

bici elettriche, brasile, carcerati, carceri, energia, energia elettrica, energia verde, sconto pena carcerati

Comments (12)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net