Genova, ass. Campora: “In questi mesi passi avanti su ciclabili”

Condividi questo articolo:

Roma, 18 nov. (Adnkronos) – “Questo periodo ci ha dato la possibilità di accelerare determinati processi e di farci avere un po’ più di coraggio di quello che normalmente hanno le amministrazioni nell’affrontare i temi della mobilità”. Così Matteo Campora, assessore ai Trasporti, Mobilità Integrata, Ambiente, Rifiuti, Animali, Energia del Comune di Genova, nel suo intervento durante il panel ‘(Con)vivere con una nuova idea di mobilità’ di FestivalFuturo 2020, ricordando che in città come Genova “la viabilità è complicata”.

“Fortunatamente abbiamo rimesso su il Ponte e questo ci ha aiutato, ma abbiamo vissuto questi anni con grande difficoltà – continua – Nel periodo del lockdown abbiamo iniziato un’attività abbastanza coraggiosa di predisposizione di tutte le ciclabili di emergenza, andando anche a occupare spazi normalmente occupati dalle auto, oltre ad accelerare i progetti sulle ciclabili strutturate”.

Infine ricorda il “finanziamento di 472mln di euro a fondo perduto dal Mit per rinnovare una parte importante dei mezzi, un progetto che rivede il trasporto pubblico a Genova secondo i 4 assi viari. Adesso abbiamo la grande sfida di metterlo in atto”.

Questo articolo è stato letto 7 volte.

Comments (13)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net