ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Design: brand di luxury furniture indiano Diviana sceglie Milano per aprire il primo hub europeo-Cresco Award, premiati i Comuni italiani impegnati per un futuro sostenibile-Influenza, aumenta incidenza: 418mila casi negli ultimi 7 giorni-Ricerca, campagna ‘Tutti insieme dalla scienza alla cura’ per partecipazione alla clinica-Confindustria Nautica, made in Italy conquista palcoscenico mondiale al Metstrade-Fedez, ecco 'Pulp Podcast' con Mr. Marra: lunedì 25 novembre prima puntata-La Talpa, lunedì 25 novembre super puntata finale: la chiusura in anticipo-Natale, innalzato in piazza San Pietro l'albero al centro delle proteste-Napoli, Conte: "Stimo Ranieri, l'ho chiamato. Il Var deve aiutare gli arbitri"-Criptovalute, Teng (Binance): "Ue mercato estremamente importante per noi"-Cinema, alla Casa del Jazz di Roma al via la rassegna 'Cine Opportunità' con film 'Mia'-Infertilità maschile, trovati batteri in liquido seminale che 'tagliano' spermatozoi-Sport, Icsc: Quintieri confermato presidente-Sinner, Abodi: "Vorrei pagasse le tasse in Italia, non a Montecarlo"-Torino, bimba di 10 mesi trovata morta: non escluso l'infanticidio-Ail, con ‘Segui la stella’ ritorna nelle piazze la storica campagna di Natale-Chiara Ferragni, l'inno alla sua nuova vita: "Lasciare andare certe persone per ricominciare"-Russia e lancio del super missile? "Mossa per tracciare nuova linea rossa con Usa"-Roma, Ranieri: "Non sono un mago. Voglio recuperare Dybala"-Udienze rinviate a Prato, un topo ha provocato black out in tribunale

Squali. Torna la psicosi e aumentano gli avvistamenti

Condividi questo articolo:

 

 

Uno squalo bianco attacca un surfista in Australia e scatta la psicosi. Le immagini fanno il giro del mondo via web ed in tv e si moltiplicano gli avvistamenti, anche nei pressi delle coste italiane

Squali, torna la psicosi. Dopo la chiusura delle spiagge australiane a causa dell’attacco ad un giovane surfista da parte di uno squalo bianco, si moltiplicano avvistamenti e filmati anche in Italia.

 

Ma davvero gli squali aumentano di numero in Mediterraneo o è effetto della notizia che in poche ore ha ftto il giro del mondo?

 

 

Squali vicini alle coste italiane ultimamente se ne sono avvistati parecchi, come puntualmente riportano giornali e siti web. Ad esempio il 6 luglio scorso poco a largo delle coste di Acireale, alcuni ragazzi vedono la pinna di uno squalo. Tanto basta a diffondere il panico.

Il 2 luglio in Sardegna un diportista si imbatte in un grosso squalo elefante nella zona di Porto Ottiolu. Sulla costa di Taranto, vicino Marina di Chiatona, il 2 maggio viene avvistato uno squalo a due metri di profondità. Episodio confermato anche dalla Guardia costiera. Avvistamenti già c’erano stati mesi prima anche in Sardegna (a marzo) tra Budoni e Posada e in Puglia (nello stesso mese).squalo mediterraneo

Le specie di squali che popolano il mediterrano sono oltre 47, ma i biologi marini tendono a frenare allarmismi ingiustificati: l’uomo non è preda naturale per gli squali, e quelli che vivono in Mediterrano generalmente non sono aggressivi.

D’altra parte, nella stessa Australia, paese dal quale è partito l’ennesimo allarme, i coccodrilli fanno molte più vittime di quante ne facciano gli attacchi di squali. Nessuno però ha mai messo in dubbio la scelta di proteggere i coccodrilli, imputando la responsabilità degli attacchi sempre e solo all’imprudenza dell’uomo.

(Red)

 

Questo articolo è stato letto 29 volte.

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net