ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Piper, risse e aggressioni: questore Roma chiude locale per 10 giorni-Putin, nuovo messaggio a Usa e Ucraina: "Nessuno ferma i nostri missili" - Video-Spagna, maxi multa a Ryanair e altre 4 compagnie per l'extra sul bagaglio a mano-Vaccini, Forum Italia Longeva: modelli per aiutare a prevenire la fragilità-Cni: "Giornata nazionale ingegneria della sicurezza, dialogo governo al centro"-Putin: "Russia ha armi uniche, nessuno può fermare missile Oreshnik"-L'anello non si sfila, i medici del Pronto soccorso chiedono aiuto ai vigili del fuoco-"Disarmiamo il patriarcato", l'onda fucsia in piazza contro la violenza sulle donne-Balotelli, nuovo Tapiro d'Oro: "Vieira rompeva le scatole, ma non ci ho litigato"-Duodo: "Sfida con All Blacks occasione per inaugurare importante connubio con Alperia"-'Il M5S è morto', spunta manifesto funebre da Roma a New York-Roma, I Municipio presenta Mappa dei luoghi con servizi per le donne e le ragazze-Santoloce (Municipio I): "Una mappa al via per progetti d'aiuto per le donne"-Bonaccorsi (Municipio I): "Siamo dalla parte delle donne"-Pa, Gianotti (Amazon Web Service): "Formazione e sicurezza su cloud e intelligenza artificiale"-Rugby, Amort (Ceo Alperia): "Orgogliosi di essere Top sponsor Fir, condividiamo stessi valori"-Callini (I Municipio): "Intitolazione strada a Maria Lisa Cinciari Rodano"-Matrimoni in calo, ma anche separazioni e divorzi. E ci si sposa sempre più tardi-Venezia modello internazionale di resilienza climatica, Vsf protagonista alla COP29 di Baku-Ronaldo e il ritorno in Europa: Mourinho lo chiama al Fenerbahce

Attenzione alle creme abbronzanti. Provocano infertilita’ e cancro

Condividi questo articolo:

Le creme abbronzanti possono contenere sostanze che interagiscono con gli ormoni, provocando infertilita’ e addirittura cancro

Le creme abbronzanti artificiali possono rivelarsi dannose per il nostro corpo. E le donne che le utilizzano potrebbero incorrere in problemi di infertilità e perfino cancro: gli ingredienti contenuti nelle lozioni abbronzanti più comuni, infatti, possono includere composti che interferiscono con l’azione degli ormoni, come la formaldeide e le nitrosamine, che possono anche provocare, oltre al cancro, difetti alla nascita nel bambino.

Le creme abbronzanti artificiali, come le lampade e le docce solari, hanno visto un incremento negli ultimi anni. Ma non tutte le donne sanno che l’uso di questi prodotti potrebbe portare anche a irritazioni della cute e le sostanze chimiche in esse contenute sono state rapportate ad allergie, diabete e obesità. La ricerca che sostiene che le sostanze delle creme abbronzanti siano pericolose proviene dalla European Environment Agency. Secondo la ricerca, l’ingrediente attivo negli abbronzanti artificiali è il deidreoxiacetone, che reagisce con gli aminoacidi della pelle facendola diventare più scura. Quando spruzzata sulla pelle, la lozione è spesso inalata e assorbita nella circolazione sanguigna, cosa che potrebbe provocare danni al Dna e causare tumori.

Meglio scegliere un’abbronzatura naturale. Ma ricordiamoci che esponendoi al sole dobbiamo assolutamente mettere la protezione. Anche un’esposizione lunga sotto i raggi ultravioleti del sole, senza protezione, può provocare danni irreparabili alla pelle. 

(Gc) 

Questo articolo è stato letto 9 volte.

abbronzanti artificiali, creme abbronzanti, creme solari, spray abbronzanti

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net