ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sinner-Alcaraz come Federer-Nadal? Carlos: "Quando gioco con lui è diverso"-Kvaratskhelia-Napoli, Conte conferma l'addio: "Ha chiesto la cessione"-Un altro "Ibra" in Serie A? Chi è Arijon Ibrahimovic, il talento a un passo dalla Lazio-Oliviero Toscani, condizioni gravi ma stabili: prognosi resta riservata-Giuliano Sangiorgi sarà papà per la seconda volta: l'annuncio e la dedica al padre-Ex Ilva, arrivate 10 offerte: tre sono per tutti gli asset-Sinner, Djokovic chiede scusa: "Non volevo mancare di rispetto, andrò a sciare con lui"-"Salvini sciagura per l’Italia", opposizioni all'attacco dopo nuovo caos treni a Milano-Sci, Brignone trionfa nella discesa libera di Sankt Anton. Cade Goggia-Noname057, chi sono gli hacker pro Russia che hanno attaccato l'Italia-Ilary meglio di Squid Game, la serie Netflix balza al primo posto in classifica-Ucraina, la brigata Azov cerca reclute: l'inglese come requisito-Sanremo 2025, al via le prove dei brani in gara con l'orchestra: ecco i primi nomi-Manuel Bortuzzo chi è: il nuotatore ospite oggi 11 gennaio a Verissimo-Milo Ventimiglia in lacrime, la casa distrutta dagli incendi come nella serie tv - Video-Incendi a Los Angeles, anche le star perdono casa. Jennifer Garner: "Morta una mia amica"-Treni fermi a Milano, i passeggeri: "In attesa da ore, sembra un inferno"-Caos in stazione Centrale a Milano: treni in ritardo, cancellazioni e lunghe file - Video-Parigi-Dakar, il diario di Giraldi: "Prossima tappa durissima, ce la metterò tutta"-Incendi a Los Angeles, Harry e Meghan visitano sfollati e soccorritori

Mafia: legale Mannino, ‘assoluzione inevitabile conclusione di un’ossessione giudiziaria’

Condividi questo articolo:

Palermo, 11 dic. (Adnkronos) – L’assoluzione definitiva dell’ex ministro Calogero Mannino nel processo sulla trattativa tra Stato e mafia “è la inevitabile conclusione di una sorta di ossessione giudiziaria che ha afflitto Mannino per circa 30 anni e che ha segnato l’esistenza stessa dell’ex ministro”. Lo ha detto all’Adnkronos l’avvocata Grazia Volo, che da oltre 30 anni segue l’ex ministro democristiano. “Personalmente penso che la verifica di questi accadimenti, per il tempo trascorso, debba essere affidata agli storici”, aggiunge Volo.

Che poi sottolinea: “Le condizioni attuali del paese e i problemi che emergono dovrebbero focalizzare l’attenzone giudiziaria a fatti più attuali e temo anche che la Sicilia abbia come riacquistato l’insularità e la lontananza dei temi cruciali del paese”.

Poi entrando nel merito dell’assoluzione confermata oggi dalla Corte di Cassazione, Grazia Volo dice: “La procura generale è stata addirittura più troncante della difesa perché noi abbiamo richiesto di dichiarare non manifestamente fondata la questione di legittimità costituzionale e, di conseguenza, inutili i motivi perché presentati in contrasto con il principio di diritto della doppia conforme. La Procura generale ha ribadito che in ogni caso i motivi sono stati posti male inammissibile”. Alla fine Grazia Volo dice di volere dedicare “questo risultato” a “Carlo Federico Grosso che sarebbe statoi oggi molto soddisfatto”. Grosso è morto poco tempo fa, dopo la fine della requisitoria del processo trattativa.

chiede trasmissone verbale mancino alla procura, tirubn si riserva

Questo articolo è stato letto 4 volte.

Comments (4)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net