ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Grande Fratello, Jessica Morlacchi chi è la vincitrice: Gazosa, depressione e scandalo Memo Remigi-Jessica Morlacchi ha vinto il Grande Fratello-Trump prepara annuncio dazi 2 aprile. Incontro con John Elkann: "Non ha chiesto stop tariffe su auto"-Ucraina-Russia, altri 160mila soldati per Putin. Mosca cambia tattica-Maltempo, allerta arancione oggi in Abruzzo e Sicilia: gialla in 7 regioni-Grande Fratello, Lorenzo Spolverato eliminato: la 'convinzione' prima del verdetto-Trump e il terzo mandato, il 'sogno impossibile': "Io e Obama alle elezioni"-Grande Fratello, chi è Chiara Cainelli: la quinta finalista-Grande Fratello, Shaila lascia Lorenzo in finale: "Il nostro è stato un amore tossico"-Grande Fratello, Jessica Morlacchi chi è: Gazosa, depressione e scandalo Memo Remigi-Grande Fratello, Lorenzo Spolverato chi è: dalle polemiche all'amore con Shaila Gatta-Grande Fratello, Helena Prestes chi è: l'infanzia difficile e l'amore prima di Javier Martinez-Grande Fratello, Zeudi Di Palma chi è: la vittoria a Miss Italia e il coming out-Pullman nel Po a Torino, autopsia: "L'autista è morto per un malore"-Monica Setta operata d'urgenza per un'ernia strozzata-Baseball, gli Yankees sperimentano le 'supermazze'. Ma in America è polemica-Le Pen attacca dopo la condanna: "Decisione politica, in Francia regime autoritario"-Ragazzo accoltellato a Frascati, lo psicologo Lavenia: "Dietro un coltello c'è il dolore di chi non ha più parole"-Messina, ventenne accoltellata e uccisa in strada. Caccia all'aggressore-Fiocco azzurro in casa Paredes, è nato Lautaro. Dybala: "Vi amo"

La Francia punta all’auto elettrica. E aumenta gli incentivi

Condividi questo articolo:

In Francia aumentano gli incentivi per l’acquisto di auto elettrica e auto ibrida. E il Presidente francese da il buon esempio, utilizzando un’auto blu ibrida

La Francia incentiva l’uso dell’auto elettrica. Il Governo, nel piano di sostegno al settore automobilistico, ha previsto, secondo quanto riporta Le Figaro, il bonus ecologico per l’acquisto di vetture elettriche. In particolare, gli incentivi per l’acquisto di auto elettriche potrebbero passare da 5 a 7mila euro, mentre gli incentivi per le vetture ibride raddoppierebbero, passando da 2 a 4 mila euro.

In questo modo il Governo Francese vuole incoraggiare la domanda di acquisto dei veicoli elettrici prodotti da case produttrici francesi e in Francia. Il mercato dell’auto elettrica, infatti, si è dimostrato molto incerto nel primo semestre: solo 2.270 vetture elettriche e 10.350 modelli ibridi venduti in Francia nei primi sei mesi del 2012.

A incentivare l’acquisto e l’uso dell’auto elettrica è lo stesso presidente Francois Hollande, che utilizza un’auto blu ibrida. Così il Presidente diviene un esempio da seguire.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 29 volte.

auto ecologica, auto elettrica, auto ibrida, francia, Hollande

Comments (11)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net