ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Putin: "Guerra globale, Russia risponderà a missili". Zelensky: "Mondo reagisca"-Ucraina, missili contro uomo forte di Kim Jong-Un? Chi è il generale misterioso-Arriva il freddo, novembre finisce con aria polare: previsioni meteo-Mogol-Diaco, il duetto emozionante a 'Bella Ma': e al paroliere vengono gli occhi lucidi - Video-Strage di Erba, difesa ricorre in Cassazione: "Abbondanza di prove a favore di Olindo e Rosa"-Dl Fiscale, dal concordato preventivo al canone Rai: le proposte al vaglio del Senato-M5S, la carica dei 90mila per la Costituente: la galassia del Movimento in vista del voto-Manchester City, ufficiale il rinnovo di Guardiola: "Resto per vincere ancora"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 21 novembre-Mandato arresto Netanyahu e Gallant, Crosetto: "Sentenza sbagliata, ma va applicata"-Luca Carboni, il ritorno per festeggiare i 40 anni di carriera tra canzoni e pittura-Putin, il discorso e la minaccia: "Ora guerra è mondiale" - Video-Coppa Davis, Musetti battuto da Cerundolo e Italia inizia male. Ora Sinner-MotoGp, Bagnaia: "Ho perso Mondiale per colpa mia, ma ho 10 anni davanti"-Usa, Matt Gaetz rinuncia a guida dipartimento Giustizia. Trump: "Apprezzo suo passo indietro"-Si chiude il Forum Risorse Umane 2024, 2.000 iscritti, 350 speaker e 80 partner-Imprese, Philip Morris premia le start-up per l’innovazione sostenibile-Putin: "Guerra mondiale, Russia può colpire chi ha fornito missili a Ucraina"-Anci, nel 2024 comuni attivi su PagoPa saliti a quota 7.048-Gp Las Vegas, Tsunoda bloccato in dogana: "Forse perché indossavo pigiama"

Olimpiadi: gli animali battono comunque gli uomini da record

Condividi questo articolo:

Gli atleti da record che partecipano alle Olimpiadi possono essere facilmente battuti dagli animali: anche Usain Bolt, l’uomo piu’ veloce del mondo, non potra’ mai competere con un ghepardo  

Mentre si stanno disputando le Olimpiadi di Londra, Craig Sharp ha confrontato le migliori prestazioni degli atleti con le prestazioni degli animali, scoprendo che anche i migliori record mai avuti possono essere nulli di fronte alle prestazioni degli animali. Anche l’uomo più veloce del mondo, Usain Bolt, non potrà mai competere in velocità con un ghepardo, un’antilope o un cavallo da corsa.

Gli esseri umani da Olimpiadi possono correre al massimo fino a 37,6 chilometri all’ora, oppure percorrere 10.4 metri al secondo. Questa velocità li può avvantaggiare rispetto ad un dromedario, che comunque è in grado di percorrere i suoi 9.8 metri al secondo e andare oltre i 35 chilometri orari. Ma passando ad animali di altra taglia, il ghepardo è circa due volte più veloce del campione Usain Bolt (100 metri in 9.58 secondi), con 104 chilometri all’ora. Passando a sollevamento pesi, un elefante africano può alzare 300 chili con la proboscide e trasportare fino a 820 chili. Un orso grizzly è in grado di sollevare 455 chilogrammi, mentre il potente gorilla potrebbe sollevare una macchina di piccole dimensioni, fino a 900 chilogrammi.

Ma ecco il vero confronto tra gli uomini delle Olimpiadi e gli animali. Nei 100 metri Usain Bolt ha fissato il record di 9,58 secondi, ma il ghepardo impiega solo 5,8 secondi. Nei 200 metri Usain Bolt ha fatto 19,19 secondi, ma un levriero impiega 11,2 secondi. Nei 400 metri Michael Johnson ha segnato il record di 43,18 secondi, ma un cavallo da corsa li percorre in 21,4 secondi. Per percorrere 800 metri, David Rudisha ha impiegato 1 minuto e 41 secondi, un’antilocapra americana impiega solo 33 secondi. La maratona ha tenuto impegnato Patrick Makau Musyoki per 2 ore, 3 minuti e 38 secondi, un cavallo impiega 1 ora, 18 minuti e 29 secondi. Nel salto in lungo, il record è stato fissato da Mike Powell, con 8.95 metri, invece un canguro rosso salta 12,8 metri. Nel salto in alto, Javier Sotomayor è volato a 2,45 metri, ma il pesce snakehead salta ben 4 metri.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 1.362 volte.

animali, animali e atleti a confronto, curiosita', Olimpiadi, record atleti

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net