Dog-Yoga: anche i cani possono fare yoga

Condividi questo articolo:

Anche i cani possono fare yoga, per ritrovare la calma ed instaurare un rapporto profondo con il padrone. I più adatti alla disciplina sono i cani di piccola stazza

Anche i cani fanno yoga, dog-Yoga, per trovare la pace interiore e a instaurare e mantenere una relazione di vicinanza con il proprio padrone. L’attività sta spopolando negli States, in Giappone e in Australia, secondo quanto riportato dal Sydney Morning Herald.

Lo Yoga per cani prevede posizioni e allenamenti che coinvolgono il cane in abbracci e pose affettuose e riposanti: un rito che rilassa gli amici a quattro zampe, apportando vantaggi al benessere psicologico e fisico degli animali domestici. Non solo grazie all’allenamento e agli esercizi di yoga, i cani riescono ad entrare in un rapporto giocoso, più profondo e intimo con il padrone.

Dog yoga

I cani che meglio riescono a fare yoga sono quelli di piccola stazza: dal pechinese al volpino di pomerania. Sotto la guida di tutor addestrati, ai cuccioli vengono suggerite le tecniche yoga, come l’accucciarsi sulla schiena del padrone e l’accovacciamento su un singolo braccio.

(gc)

Questo articolo è stato letto 452 volte.

addestramento cani, animali, cani, dog-yoga, yoga per cani

Comments (168)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net